Campania, 68mln stanziati per restyling di 12 porti

Tra questi figura anche Sant’Agnello con il lato comunale di Marina di Cassano

 

 Sant’Agnello – Sono stati stanziati 68mln per il restyling di 12 porti, tra questi figura anche Sant’Agnello con il lato comunale di Marina di Cassano.

I progetti esecutivi già sono pervenuti in Regione e gli altri Comuni interessati sono Maiori, Torre Annunziata, Pisciotta, Cetara, Forio, Castellabate, Pollica, Procida, Santa Marina, Sant’Agnello, Agropoli, Monte di Procida. Ed in questi giorni sono state inviate le lettere che trasferiscono le convenzioni da sottoscrivere per tutti i progetti esecutivi già pervenuti in regione.
Il Consigliere regionale Luca Cascone, presidente della  Commissione Trasporti, afferma che vanno sottoscritte con urgenza le convenzioni, e vanno predisposti celermente i documenti richiesti, in modo da ottenere rapidamente la definizione del decreto di ammissione e procedere alle gare. Inoltre ci saranno altri 15 porti che si affiancheranno e perciò si attende la presentazione dei progetti esecutivi. Ora spetta ai Comuni che non devono perdere questa occasione che mette in campo la Giunta De Luca per il cambiamento del volto del sistema portuale campano, innanzitutto per la messa in sicurezza e fruibilità dei porti.

GiSpa