Cisse e Canotto regalano il derby alla Juve Stabia: 2-0 battuta Salernitana

Vittoria casalinga al Romeo Menti. Le Vespe salgono al sedicesimo posto con 14 punti

di IVANO COTTICELLI (Fonte napoli.repubblica.it)

 

La Juve Stabia batte la Salernitana per 2-0 grazie alle reti di Cisse e Canotto. Con questo risultato le vespe salgono al sedicesimo posto con 14 punti, mentre i granata restano all’ottavo con sole 4 lunghezze in più. Il prossimo turno vede i gialloblù impegnati sul campo della Virtus Entella, mentre la squadra di Ventura ospiterà l’Ascoli.

Caserta opta per il 4-3-3 con la difesa titolare, a centrocampo torna Di Gennaro, mentre in attacco giocano Canotto, Bifulco e Cisse; panchina per Forte ed il neo-arrivato Buchel. Ventura sceglie il 3-5-2, con gli ex Migliorini e Di Tacchio. Partono fortissimo i padroni di casa che vanno in vantaggio dopo soli 7 minuti: Calò serve Cisse in profondità con un lancio delizioso, l’attaccante difende il pallone e lo mette in rete facendolo passare sotto le gambe del portiere Micai. Poco dopo la Juve Stabia sfiora il raddoppio con Bifulco che soffia il pallone a Karo e conclude di poco a lato. Verso la mezz’ora Tonucci si esibisce in una splendida rovesciata che viene deviata in corner da Macai. La Salernitana è pericolosissima con Giannetti che in tuffo perdona le vespe spedendo fuori da ottima posizione. Primo tempo leggermente favorevole ai gialloblù che ci provano anche con l’azione personale di Canotto che calcia fuori di destro. Al secondo minuto di recupero l’arbitro annulla la seconda rete stabiese siglata da Canotto per fuorigioco dello stesso; si resta sull’1-0 con cui si va negli spogliatoi.

Gli ospiti spingono sull’acceleratore ad inizio ripresa: Kyine fa partire un bel destro a volo respinto in tuffo da Russo. A metà tempo rischio pazzesco del portiere granata che si fa sfuggire un pallone apparentemente innocuo dalle mani: la palla per un soffio non finisce in rete recuperata sulla linea dallo stesso Micai. Al 39’ Migliorini protesta troppo veementemente con l’arbitro e riceve il secondo giallo: Salernitana in inferiorità numerica.

Nel secondo tempo la Juve Stabia abbassa il proprio baricentro riducendo di molto il numero degli attacchi col chiaro intento di mantenere il vantaggio. Gli ospiti cercano il goal del pareggio anche in 10 contro 11 ma vengono puniti dalle vespe in contropiede: Elia serve Canotto che batte Micai per la seconda volta al 51’. La Juve Stabia vince il derby col risultato di 2-0.

Fonte napoli.repubblica.it