Costa d’Amalfi, annientato il Giffoni sei Casali

I costieri rifilano ai padroni di casa una cinquina con Criscuolo che realizza una doppietta

Foto tratta dal diario di Facebook del F.C Sal De Riso Costa d’Amalfi Calcio

Redazione – Il Costa d’Amalfi annienta il Giffoni sei Casali rifilandogli una cinquina con Criscuolo che realizza una doppietta.

Partita dominata e perfetta dalla squadra di mister Proto che non lascia scampo ai giffonesi sia nel primo che nel secondo tempo, devastante nelle ripartenze che mettono in luce gli avanti biancazzurri che non lasciano scampo al portiere avversario.

Apicella è il primo a rendersi pericoloso con un destro dal limite che lambisce il palo, poi dall’angolo battuto da lui, qualche minuto dopo arriva il vantaggio costiero: testa di Ferrara su cui Mastrangelo compie un piccolo miracolo, ma sulla palla si avventa Criscuolo che depone in rete.

I costieri continuano a martellare, così arriva il raddoppio arriva al 36’, ed ancora da palla inattiva: punizione di Pepe dalla sinistra ed è ancora Criscuolo ad avventarsi sulla sfera ed a realizzare il gol.

Il colpo di testa di Ferrara che si alza di poco sulla traversa chiude la prima frazione.

Nella ripresa il Giffoni si fa più aggressivo, alla ricerca del gol per riaprire la gara, ma non impensierisce mai l’attenta retroguardia costiera.

Costa d’Amalfi devastante nelle ripartenze, Esposito a tu per tu con il portiere fallisce la tris, che poi arriva nell’azione successiva: Pepe con una punizione perfetta dal limite centra il sette.

Il Giffoni prova una reazione e trova un calcio di rigore per atterramento di Merola: dagli 11 metri Giorgio accorcia le distanze.

Non passano neanche 3 minuti ed i biancazzurri servono il poker, contropiede micidiale di Criscuolo, il quale serve una palla invitante per Ferraiolo che davanti a Mastrangelo non sbaglia.

Il Giffoni sei Casali è allo sbando e gli uomini di mister Proto dilagano, fallendo occasioni a ripetizione, ma a 10 minuti dal termine arriva la rete che abbassa la saracinesca sulla gara: contropiede di Proto, il quale serve Serretiello che appena entrato in area lascia partire un destro ad incrociare che si insacca alla destra di un incolpevole Mastrangelo, mettendo definitivamente i titoli di coda alla gara.

Vittoria che salda la posizione in classifica dei costieri che per ora non sono ancora al sicuro.

Dopo qualche giorno di riposo, poi la ripresa degli allenamenti che porterà i biancazzurri alla sfida di sabato contro il Castel San Giorgio al San Martino di Maiori.

CAMPIONATO DI ECCELLENZA 26ª giornata

GIFFONI SEI CASALI – COSTA D’AMALFI 1-5

Marcatori: 5’ e 36’ Criscuolo (CDA), 64’ Pepe (CDA), 67’ Giorgio (GSC, rig.), 69’ Ferraiolo (CDA), 79’ Serretiello (CDA).

Giffoni Sei Casali: Mastrangelo, Cardillo, Odierna (89º Adinolfi), Liguori, Di Giacomo, Avallone (61º Amendola), Arcaro, Guerrera (79º De Santis), Giorgio, Salvato (66º Salvato), Merola.

A disp: Bove, Tortorella, Gerbasio, Falivene, Senatore.  Allen: Criscuolo.

Costa d’Amalfi: Manzi, Orta, Pepe, Esposito, Serretiello, Crispini (86º Milano), Criscuolo, Proto, Ferraiolo, Apicella, Ferrara (69º Palmieri).

A disp: Polverino, Giliberti, Amatruda, Galiano, Galano, Infante.  Allen: Proto.

Arbitro: Kristian Ubaldo di Fermo.

Assistenti: Carlo Pipola (Ercolano) – Dario Benvenuto (Nocera Inferiore).

Ammoniti: Cardillo, Di Giacomo, Amendola, Odierna (GSC) – Criscuolo, Crispini (CDA)

Angoli: 3-7. Recuperi: 2′ pt – 4′ st.

GiSpa