Costa d’Amalfi, pareggio in bianco

Costieri non riescono a uscire vittoriosi dalla gara esterna contr la Calpazio dopo un incontro maschio ed intenso

Foto tratta dalla pagina di Facebook del F.C. Sal De Riso Costa d’Amalfi Calcio

(FONTE UFFICIO STAMPA – FC COSTA D’AMALFI)

CAMPIONATO ECCELLENZA GIRONE B – 7° giornata

CALPAZIO – COSTA D’AMALFI 0-0

CALPAZIO: Faggiano, Ciornei, De Santis, Liguori (dall’81° D’Ambrosio), Magliano, Di Genio, D’Avella (dal 67° Totaro), Monzo, Margiotta, Jarju, Maiese

A disp: Merola, Capozzoli, D’Aniello, Dello Russo, Falivene, Marotta, Volpe.

All. De Cesare

COSTA D’AMALFI. Manzi, Vuolo, Pepe, Massa, Matrone, Proto, Martinelli, Celia, Serretiello (dal 61° Frulio), Ferraiolo (dal 70° Apicella), Cappiello (dal 75° Tagliamonte)

A disp: Strino, Caruso, Esposito F, Esposito G, Infante, Landi. All. Proto.

Arbitro: Giuseppe Pisano di Ercolano.

Assistenti: Carmine Vanacore (Castellammare di Stabia) – Vincenzo Sannino (Torre Annunziata).

Ammoniti: Monzo, Margiotta, Jarju (C), Celia, Proto (CDA)

Angoli: 6-6. Recupero: 1’ pt – 3’ st.

Secondo pareggio consecutivo per i biancazzurri di mister Proto, a Capaccio finisce zero a zero una gara maschia e, specie nel secondo tempo, anche intensa, con una direzione di gara alquanto discutibile.

Prima frazione di gioco ad appannaggio degli ospiti, grazie ad una manovra più armoniosa ed alle improvvise verticalizzazioni per le punte.

Tre le occasioni da segnalare: due con capitan Proto, che dalla distanza non riesce ad impensierire Faggiano, ed una con Cappiello, che fa tutto bene ma non riesce a concludere la grande giocata.

La Calpazio si affida esclusivamente ai lanci lunghi su Margiotta, e nella ripresa alza il suo baricentro, facendo diventare la partita anche più divertente.

Se si esclude un colpo di testa ravvicinato proprio di Margiotta, che non impensierisce Manzi, sono biancazzurri ad avere l’occasione più nitida, grazie ad una giocata di Apicella, il quale scappato via sulla sinistra stava per servire a Tagliamonte il più facile dei gol, e solo un intervento disperato di un difensore capaccese ha negato quello che sarebbe stato il gol vittoria.

Sostanzialmente è un punto che va bene ad entrambe, visto anche che era uno scontro diretto.

Per i costieri un punto che non cambia la situazione, ma che arriva contro una squadra che sta lottando per il vertice della classifica, e che ad oggi è l’unica imbattuta nel girone.

Adesso qualche giorno di riposo, poi di nuovo in campo per preparare la gara casalinga di sabato contro l’Apice.

(FONTE UFFICIO STAMPA – FC COSTA D’AMALFI)