Costiera amalfitana, giovane USA precipita col parapendio ferito

Lanciatosi, nella mattina del 5 febbraio da Agerola, stava sorvolando la zona e dopo aver rilevato difficoltà abbia tentato un atterraggio di emergenza sulla spiaggia del fiordo di Furore

Redazione – In costiera amalfitana giovane degli USA precipita col parapendio e si è ferito ed ora è ricoverato all’ospedale ‘Ruggi d’Aragona’ di Salerno.

Lanciatosi, nella mattina del 5 febbraio da Agerola, stava sorvolando la zona e dopo aver rilevato difficoltà abbia tentato un atterraggio di emergenza sulla spiaggia del fiordo di Furore, ma è finito per schiantarsi sulla roccia.

Sono stati allertati i soccorsi e sono intervenuti i Vigili del fuoco di Salerno con un elicottero per recuperare il 21enne statunitense, ma non è stato possibile per problematiche tecniche legate alla manovra in quanto troppo basso il punto. Poi è stato trasportato su un presidio sanitario dalla squadra Vigili del fuoco di Maiori in zona sicura. Nel frattempo sono arrivati via mare una motovedetta della Guardia costiera di Amalfi e della Guardia di Finanza dove è stato trasbordato per essere portato nel porto di Amalfi.

Da qui il giovane della Georgia è stato trasportato d’urgenza all’ospedale ‘Castiglione’ di Ravello dove è stato sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato fratture al gomito destro ed alla rotula della gamba sinistra, oltre a politraumi ai piedi. Così è stato necessario il trasferimento all’ospedale ‘Ruggi d’Aragona’ di Salerno.

GiSpa