Costiera sorrentina, Covid-19: contagiati altri cittadini

Una donna è di Piano di Sorrento e due cittadini sono di Sant’Agnello

 

Costiera sorrentina – Due cittadini asintomatici ed una paucisintomatica sono stati contagiati dal Covid-19.

Una donna è di Piano di Sorrento e due persone sono di Sant’Agnello, e come al solito lo annunciano i due primi cittadini: Vincenzo Iaccarino e Piergiorgio Sagristani, sulle loro pagine di Facebook.

Ormai non solo in Costiera, ma in tutta La Nazione, il Covid-19 sta riprendendo piede, anche grazie alle molte aperture che sono state fatte, ma soprattutto per la negligenza di molte persone, tra cui molti giovani, che si accalcano una sopra all’altra, senza indossare la mascherina ed osservare il distanziamento sociale.

Il sindaco Vincenzo Iaccarino scrive così nell’annunciare la positività della donna: “Cari concittadini il Dipartimento di Prevenzione della nostra Asl mi ha comunicato la positività al Covid-19 di una nostra concittadina, paucisintomatica già in quarantena a domicilio. A lei e alla sua famiglia va un abbraccio forte”.

Il solito, e speriamo, annuncio di osservare tutte le norme basilari per evitare il più possibile il Covid-19: “Manteniamo alta l’attenzione rispettando le norme fondamentali per la prevenzione e mi rivolgo sopratutto ai più giovani. I controlli per il rispetto delle ordinanze anti Covid da parte della polizia municipale e delle forze dell’ordine saranno severi”.

Invece a Sant’Agnello il primo cittadino Piergiorgio Sagristani afferma: “Devo purtroppo comunicarvi la positività al Covid-19 di altri due nostri cittadini di Sant’Agnello che al momento sono asintomatici e in buone condizioni fisiche. Li abbracciamo virtualmente con affetto“.

In Costiera i contagiati risultano essere in totale 83, così ripartiti: 22 a Piano di Sorrento, 18 a Massa Lubrense, 14 a Sorrento, 10 a Meta, 10 anche a Vico Equense e 9 a Sant’Agnello.

GiSpa