Costiera sorrentina, nevischio notturno di San Valentino (Video)

Un freddo 14 febbraio con il Vesuvio imbiancato di mattina e di sera neve mista a pioggia che cade nella Terra delle Sirene, poi avanzerà l’alta pressione regalandoci una fase più stabile e soleggiata per molte regioni

 

Costiera sorrentina – Cade nevischio notturno  nel giorno di San Valentino.

Un freddo 14 febbraio con il Vesuvio imbiancato di mattina e di sera neve mista a pioggia che cade nella Terra delle Sirene, poi avanzerà l’alta pressione regalandoci una fase più stabile e soleggiata per molte regioni.

Infatti già la Protezione civile nazionale aveva allertato che sull’Italia il clima stava peggiorando con l’arrivo del ‘Burian’ dalla Siberia, che avrebbe portato non solo la pioggia ma molta neve anche a quote basse e forte vento.

Dopo una mattina con basse temperature ma mitigata dal sole, in costiera sorrentina, dove si festeggiava anche Sant’Antonino, nella stessa serata, con la temperatura di 2°, con sorpresa che nessuno si aspettava, cade questo nevischio e la scena sembra quella di un film, con questi leggeri fiocchi che scendono candidamente, ma poi si sciolgono al suolo in acqua.

Con ogni probabilità con la temperatura che scenderà nella notte si potrebbe imbiancare anche il monte Faito oppure qualche collina della dorsale montagnosa della Costiera.

Dopo queste giornate fredde, ventose e nevose, avanzerà l’alta pressione regalandoci una fase più stabile e soleggiata per molte regioni, le temperature massime inizieranno comunque a guadagnare qualche punticino soprattutto al Centro-Sud.

Video di Giuseppe Spasiano, su:

https://www.facebook.com/giuseppe.spasiano.10/videos/4067187966633014 

GiSpa