Costiera sorrentina, report giornaliero dalle cittadine costiere

Da Vico Equense a Massa Lubrense si registrano in queste ultime ore un decesso, 39 guariti e 14 positivi

Foto tratta da salernotoday.it

Costiera sorrentina – Nel report giornaliero arrivato nelle cittadine costiere si registrano in queste ultime ore 39 guariti e 14 positivi.

Nella cittadina alle porte della costiera sorrentina, Vico Equense, un altro nostro concittadino è stato strappato all’affetto dei suoi cari dal covid. A comunicarlo il Sindaco Andrea Buonocore. “Ci stringiamo alla moglie, alla figlia, alla mamma, ai fratelli e sorelle e a quanti hanno sperimentato la sua amicizia e il suo affetto” il commento del primo cittadino.

Nel report che è stato emanato qualche ora fa si afferma che “il Coc. (Centro Operativo Comunale) ha pubblicato il nuovo report dei dati sull’emergenza Covid-19, aggiornato a ieri sera. Da venerdì scorso, 11 dicembre, a oggi, l’incremento dei nuovi positivi è di 9 unità, che porta il totale a 68”.

Con questo “continua a scendere la curva dei contagi, rispetto alla precedente comunicazione di sabato scorso. Non abbassiamo la guardia, e continuiamo a tenere comportamenti prudenti: utilizzo della mascherina, distanziamento sociale, evitare assembramenti e lavarsi spesso le mani”.

Il sindaco metese Giuseppe Tito aggiornando i dati fino alle ore 8 del 16 dicembre, conferma, insieme al consigliere Corrado Soldatini, che si sono avute “altre due guarigioni. Attualmente sul nostro territorio sono presenti quindi 17 casi di individui positivi al Covid-19”.

Anche Piergiorgio Sagristani, primo cittadino di Sant’Agnello, scrive sulla sua pagina di Facebook che nella sua cittadina “si stanno continuando ad effettuare tamponi antigenici gratuiti per la prevenzione del Covid-19 in piazza Matteotti, nel centro di Sant’ Agnello. Domani lo screening prosegue in piazza Carlo Sagristani, nella frazione dei Colli di Fontanelle”.

Poi conclude: “Colgo l’occasione per comunicarvi la guarigione di altri 13 cittadini precedentemente positivi al Covid-19, per cui al momento sul nostro territorio risultano tre positivi al coronavirus”.

A Sorrento report emanato il 16 dicembre si evince dai dati resi noti dall’Unità di crisi comunale e dall’Asl Napoli 3-Sud nella città del Tasso, dove nella stessa giornata sono stati effettuati 17 di cui si registrano 2 contagiati, di contro invece si rileva una guarigione. Nell’ultima settimana i tamponi eseguiti sono stati 131, con 6 nuovi casi ci contagio, ed in questo periodo i guariti sono stati 10.

Si evince ancora che i contagiati hanno un’età media di anni 52,39 e gli uomini sono 30 e le donne 34.

Dai dati resi noti dal 28 ottobre fino ad oggi, i tamponi che sono stati eseguiti sono 1072, con 159 persone che hanno contratto il coronavirus, mentre si sono registrati 92 guarigioni, ed attualmente i positivi sono 64.

Dal grafico si può constatare che la curva dei contagi sale in maniera debole, quella dei guariti è in ascesa mentre è in calo quella dei contagiati.

Lorenzo Balduccelli informa: “Di seguito vi aggiorno sullo sviluppo del coronavirus a Massa Lubrense dopo aver ricevuto il report da parte dell’Asl Napoli 3-Sud. Un nostro concittadino è risultato positivo. Si trova in isolamento domiciliare presso la propria abitazione ed è asintomatico. Quattro le persone che invece sono guarite”.

Infine “sono stati eseguiti 19 tamponi molecolari risultati negativi. Attualmente a Massa Lubrense risultano ancora positive 20 persone”.

GiSpa