Una vittoria di importanza vitale, una vittoria che avvicina un traguardo lungo una stagione.
(Mario Pisani – Fonte UFFICIO STAMPA FC COSTA D’AMALFI)
I biancazzurri battono il Sapri, in trasferta, dopo una gara dura ed estenuante, specie nel finale, con l’inferiorità numerica.
A far gioire il popolo costiero è stata una doppietta del solito bomber Cappiello, letale più che mai, grazie anche ad una prestazione di alto livello di tutta la squadra.
Primo tempo ricco di difficoltà per gli ospiti, che trovano nel Sapri una squadra quadrata e con grande agonismo.
Nessuna emozione di rilievo fino allo scadere, quando Caruso recupera palla nella propria metà campo e, improvvisamente, lancia Cappiello in profondità: l bomber vietrese va via di forza e non lascia scampo a Colella.
Nella ripresa la gara si accende, ma a raddoppiare sono ancora i biancazzurri, grazie al solito Cappiello, il quale dagli 11 metri è freddo nello spiazzare l’estremo difensore avversario.
La gara diventa caotica, con i padroni di casa alla ricerca del gol per riaprire l’incontro, ma senza riuscire a trovare uno spiraglio.
A pochi minuti dal 90º, arriva l’espulsione di Aiana, che lascia i biancazzurri in inferiorità, e nel recupero Castillo Guti accorcia le distanze.
A recupero scaduto è il Sapri ad avere l’occasione del pari, ma una strepitosa parata di Manzi salva il risultato.
Per il Costa d’Amalfi, visti anche gli altri risultati, è una vittoria che vale il terzo posto, e ora manca una sola finale per raggiungere l’obiettivo playoff.
Sabato al San Martino arriva il Cervinara, per la gara verità.
Il Tabellino:
CAMPIONATO ECCELLENZA GIRONE B 33ª giornata
SAPRI – COSTA D’AMALFI 1-2
(44º Cappiello (CDA), 60º Cappiello su rigore (CDA), 93º Castillo Guti (S))
SAPRI: Colella, Pistoia, Del Giudice, Montemarani, Santoro, Brunetti, Ciorciaro (dal 61º Gambino), Titarelli, Baca (dal 76º Cocchia), Castillo Guti, Iasevoli G (dal 54º Braghetto)
All. Del Sorbo. A disp: Petruzzi, Pisacreta, Iasevoli A, Messina, Cilione, De Luca
COSTA D’AMALFI: Manzi, Vuolo, Pepe, Massa, Martinelli, Apicella (dal 76º Esposito), Caruso, Proto, Caputo (dal 93º Celia), Infante (dall’85º Aiana), Cappiello (dal 79º Tagliamonte)
All. Proto. A disp: Strino, Serretiello, Landi, Ferraiolo, Petrosino
Arbitro: Marco Melloni di Modena (Vatiero-Freda)
Ammoniti: Infante, Apicella (CDA), Brunetti, Del Giudice, Montemarani
Note: espulso Aiana all’89º per fallo di gioco