Frana Casamicciola, trovato l’ultimo corpo: quello di Mariateresa Arcamone

Ci sono voluti 10 giorni affinché  il fango restituisse dignità all’ultima persona ancora dispersa

Foto tratta da ilcorrierino.com

Redazione – La frana di Casamiccola ha restituito anche l’ultimo corpo che è quello di Mariateresa Arcamone.

Ci sono voluti 10 giorni affinché  il fango restituisse dignità all’ultima persona ancora dispersa, dopo che la lava di terra, massi ed acqua, che impetuosamente si riversò dal fianco del monte Solaro, verso valle travolgendo ogni cosa che trovava sulla sua strada, anche gli undici corpi che erano stati già ritrovati fino a qualche giorno fa.

La salma della giovane è stata localizzata presso il parcheggio del Rarone e, dopo essere stata recuperata, è stata trasportata all’ospedale Rizzoli di Ischia dove è avvenuto il riconoscimento.

A dare la conferma che il cadavere, sfigurato dalla lunga permanenza sotto il fango bagnato, fosse proprio quello, sono stati i carabinieri della compagnia di Ischia che hanno effettuato l’identificazione della salma nell’obitorio del nosocomio.

Le famiglie delle vittime hanno optato per un rito privato, rifiutando ai funerali di Stato. Nella giornata del 7 dicembre saranno celebrati i funerali di Eleonora e Salvatore, mentre venerdì 9 quelli di Maurizio, Giovanna e Giovangiuseppe. Sabato, invece, ci saranno le esequie della famiglia Monti e della signora Nina. Questo tragico evento ha lasciato una profonda ferita sulla isola che difficilmente verrà risanata.