Gori, sospensione del servizio idrico per sostituzione condotta adduttrice

L’azienda idrica comunica che l’acqua mancherà dalle ore 08:00 di domani alle ore 07:00 di venerdì 12 aprile in alcune zone dei comuni di Massa Lubrense, Piano di Sorrento, Sant’Agnello e Sorrento

Foto Giuseppe Spasiano

La Gori comunica la sospensione del servizio idrico dalle ore 08:00 di domani alle ore 07:00 di venerdì 12 aprile in alcune zone dei comuni di Massa Lubrense, Piano di Sorrento, Sant’Agnello e Sorrento per consentire i lavori di riparazione di una perdita sulla condotta adduttrice da 700 mm di diametro affidati all’impresa Edil Sud di Sorrento. Il lavoro, finanziato con le risorse del Pnrr, consiste nella sostituzione di un tratto di condotta che attraversa il ponte in via Legittimo, a Piano di Sorrento, nei pressi della chiesa di Mortora, in seguito a diversi interventi già eseguiti ma non risolutivi.

Gli orari di sospensione, rimodulati rispetto ad una precedente comunicazione, sono frutto di un confronto tra l’amministrazione comunale di Sorrento, Federalberghi Penisola Sorrentina ed i vertici della Gori, per venire incontro alle esigenze di cittadini ed imprese.

È previsto un servizio idrico sostitutivo, attraverso autobotti e batterie di fontanine, che stazioneranno a Casarlano, presso piazza Agostino Schisano, in via degli Aranci e in piazza Vittorio Veneto.

La Protezione Civile coordinerà le operazioni di distribuzione. Si raccomanda, in ogni caso, di rifornirsi preventivamente di scorte di acqua. Per informazioni e segnalazioni è disponibile il numero verde di Gori 800218270