Governatore De Luca, vaccinare tutto il personale scolastico in questi due mesi (Video)

Lo afferma dalla sua pagina di Facebook durante il suo discorso del venerdì, ed è essenziale perché è quello più esposto

 

Redazione – Il governatore De Luca sottolinea che in questi due mesi bisogna vaccinare tutto il personale scolastico.

Tra novembre e dicembre, ed è essenziale perché “ è quello più esposto, perché la fascia di alunni sotto i 15 anni è quella meno vaccinata, e i bambini non vaccinati sono veicolo di trasmissione del contagio”.

Lo afferma dalla sua pagina di Facebook durante il suo discorso del venerdì, poiché una “prima esigenza è di protezione del personale scolastico dal contagio. Poi c’è l’esigenza di non chiudere di nuovo le scuole, però è evidente che, se dovessimo avere il moltiplicarsi di decine di focolai, la chiusura diventa inevitabile”.

Nelle sue parole sembra essere ottimista: “Sono convinto che non arriveremo alle chiusure perché avremo, come è capitato 6 mesi fa, da parte del personale scolastico della Campania una prova straordinaria di efficienza, senso di responsabilità e di spirito civico”.

Conclude ribadendo: “Siamo stati la prima regione d’Italia per copertura vaccinale del personale scolastico docente e non docente, sono convinto che avremo anche questa volta una prova straordinaria da parte di tutto il personale”.

Video dal minuto 6’12” al minuto 8’59”, tratto dal diario di Facebook di Vincenzo De Luca, su:

https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/319473149623076

GiSpa