Hacking Sarno, una sfida per l’Ambiente

L’evento promosso da Velia Ambiente, il 22 dicembre, 2023 presso l’aula consiliare del Comune di Pompei e rappresenta un’opportunità unica per sensibilizzare gli amministratori locali sulla delicata tematica ambientale del fiume Sarno

Redazione – Una sfida per l’Ambiente: Hacking Sarno che è stato organizzato nell’ambito del Programma di Letteratura ed Ecologia ‘Le Città Visibili’ dedicato al centenario di Italo Calvino.

Velia Ambiente promuove l’evento che si terrà il giorno 22 dicembre 2023 presso l’aula consiliare del Comune di Pompei e rappresenta un’opportunità unica per sensibilizzare gli amministratori locali sulla delicata tematica ambientale, in particolare focalizzandosi sul fiume Sarno e le sue problematiche. Il programma è stato finanziato da Regione Campania e promosso da Comune di Pompei, la società Velia Ambiente Srl e l’Associazione KoraKora.

Hacking Sarno è concepito come un incontro collaborativo, dove i sindaci avranno l’opportunità di presentare e discutere sfide specifiche riguardanti il Sarno, con l’obiettivo di individuare soluzioni concrete e promuovere azioni efficaci per la tutela dell’ambiente.