Il Costa d’Amalfi non va oltre il pareggio, con il Buccino finisce 1 a 1

Al San Martino finisce il parità lo scontro diretto con il Buccino, a Santonicola risponde Proto.

(Fonte https://www.costadamalficalcio.com)

Inserito da (Mario Pisani)

CAMPIONATO DI ECCELLENZA 21ª giornata

COSTA D’AMALFI – BUCCINON 1-1

6º Santonicola – 26º Proto

COSTA D’AMALFI: Manzi, Esposito F, Pepe, Matrone, Crispini (61º Orta), Proto, Criscuolo, Ferraiolo (73º Galano), Ferrara (71º Palmieri), Apicella, Serretiello (65º Amatruda).

All. Proto (a disp. Polverino, Galiano, Giliberti, Esposito F, Galiano, Milano)

BUCCINO: Volzone, Mejri, Imperiale, Della Casa, Mammoliti, Friendlib, Sansone (51º Gibba), Sambataro, Pelosi (77º Marrocco), Castillo (41º Senatore), Santonicola.

All. Ferullo (a disp. Raveendran, Castagna, Ambrosino, Bellopiede, De Martino, Totaro)

Arbitro: Ciro Riglia di Ercolano.

Assistenti: Pablo Lemos (Nola) – Carmine Vanacore (Castellammare di Stabia).

Ammoniti: Ferrara – Santonicola, Mejri

Angoli: 6-5 Costa d’Amalfi

Recupero: 1′ – 4′

Il Costa d’Amalfi impatta con il Buccino, nella 21esima giornata di campionato.

Costieri che arrivavano da una settimana travagliata, in cui in pochi si sono potuti allenare a causa di un’influenza collettiva che ha colpito tanti calciatori, oltre a dover sopperire all’assenza del miglior marcatore, Infante.

Gara subito in salita per i biancazzurri, che dopo 6 minuti di gioco si trovano in svantaggio per effetto di un meraviglioso calcio di punizione di Santonicola dai 20 metri.

La reazione peró si fa subito sentire, e dopo appena 20 minuti, ed alla fine di un notevole predominio territoriale, arriva il pari: splendida verticalizzazione di Serretiello per Apicella, che di destro costringe Volzone ad un vero e proprio miracolo, ma sulla respinta come un falco arriva Proto che anticipa tutti e deposita la palla in rete.

Il Buccino accusa il colpo e fatica a contenere le sfuriare di Apicella e compagni, chiudendo peró la prima frazione in parità.

Nella ripresa la gara scende d’intensità con il passare dei minuti, anche per via della condizione precaria dei padroni di casa, così mister Ferullo prova ad approfittarne mettendo in campo l’artiglieria pesante.

I costieri, anche se con fatica riescono a reggere bene e, nonostante i tanti giocatori con i crampi, regalando a Manzi una frazione di relativa tranquillità, se non nell’unica conclusione degna di nota di Imperiale, la cui conclusione esce anche se con qualche brivido.

Nel finale concitato è Apicella a rendersi ancora pericoloso, ma la sua conclusione viene respinta sul più bello da un difensore.

Finisce in parità lo scontro diretto tra le due squadre, un pari sostanzialmente giusto, e che continua a muovere la classifica.

Ora peró è tempo di recuperare le energie, e di provare a portare tutti in condizione, perchè ci aspettano due gare da brividi, con San Marzano e Agropoli.

(Fonte https://www.costadamalficalcio.com)

Inserito da (Mario Pisani)