Il Napoli Femminile cade ancora (Highlights)

Sconfitta per 2-0 in quel di Milano per le azzurre che faticano ancora a trovare i primi punti in questa edizione di Serie A

Sconfitta per 2-0 in quel di Milano per il Napoli Femminile che fatica ancora a trovare i primi punti in questa edizione di Serie A. Biagio Seno ha optato per un 4-5-1 in questa sfida di oggi contro l’Inter con Chmielinski vicino a Banusic.

Più Inter che Napoli nel primo tempo di questo match delle 12.30 di sabato. La squadra nerazzurra si è resa pericolosa già al 10’ con Bonfantini, che ha puntato Kobayashi ed è riuscita mettere un pericoloso cross teso al centro dell’area; ha salvato poi la difesa azzurra respingendo. Super occasione per il Napoli con Banusic che ci ha provato al 16’: gran controllo su lancio lungo della numero 10 azzurra, che ha scaricato il mancino ad incrociare, trovando la respinta di Cetinja in calcio d’angolo. Sul corner, ci prova Chmielinski di testa, con la palla che esce di poco alla destra del portiere di casa. Alla mezz’ora l’ha sbloccata l’Inter: calcio di punizione defilato, battuto con cross in mezzo respinto dalla difesa azzurra, ma la palla arriva all’altezza del dischetto e Simonetti al volo di destro trova l’1-0 su cui si chiude la prima frazione di gioco.

 Nemmeno un minuto in avvio di secondo tempo, che è arrivato il raddoppio nerazzurro. Ha funzionato ancora una volta bene la catena di destra dell’Inter, che trova Cambiaghi in mezzo all’area: la numero 36 ha anticipato sul primo palo il portiere del Napoli. Si illumina la squadra campana nell’ultima mezz’ora, con le ragazze di Biagio Seno che hanno provato ad accorciare le distanze. Al 59’ è arrivata una punizione al limite dell’area per il Napoli: doppio palo per le azzurre, ma l’azione era viziata da fuorigioco.

Ancora Napoli con una doppia azione pericolosa: al 64’ cross di Kobayashi con Lazaro che ha colpito di testa poco sopra la traversa; al 68’ grande occasione con Banusic protagonista: l’attaccante stende Karchouni con una finta, calcia rasoterra, ma trova un ottimo intervento del portiere avversario. Ha insistito ancora il Napoli costruendo tanto fino al termine della partita (da segnalare anche una traversa colpita da Chmielinski), ma non riuscendo mai a mettere la palla in rete. È terminata così 2-0 la sfida tra Inter e Napoli Femminile.

Highlights tratti al canale youtube.com del Napoli Femminile, su: