Il presidente del Wwf Terre delle Tirreno pestato violentemente

A quanto sembra l’aggressione sarebbe legata alle denunce dell’attivista contro il mattone selvaggio in penisola sorrentina

Sant’Agnello – Il presidente del Wwf Terre delle Tirreno è stato violentemente picchiato da un imprenditore.

A quanto sembra l’aggressione sarebbe legata alle denunce dell’attivista contro il mattone selvaggio in penisola sorrentina.

Enorme sgomento ha destato il pestaggio di Caudio D’Esposito avvenuto nella sera di sabato, e l’episodio viene riportato in Parlamento dal senatore del Movimento 5 Stelle ed ex procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero de Raho.

L’ex procuratore afferma: “Al momento manca la denuncia della vittima e non si può procedere d’ufficio, nonostante siamo di fronte a soggetti di questo tipo – ha detto -. È stato portato in ospedale in ambulanza e non ha ancora presentato querela. Ecco perché chiedevamo la procedibilità d’ufficio”.

Solidarietà e sgomento è stata espressa anche dal sindaco di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello. “Ho appreso la notizia dell’aggressione subita da Claudio d’Esposito, presidente del Wwf Penisola Sorrentina. Esprimo, a nome mio e dell’Amministrazione comunale di Piano di Sorrento, vicinanza e solidarietà a Claudio, col quale ci sono state divergenze di vedute ma sempre nel rispetto dei ruoli e delle persone. Claudio è un punto di riferimento per la tutela dell’ambiente. Auspico che sia fatta chiarezza su ciò che è accaduto”.

Il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, dopo aver appreso della vile aggressione, ha subito inviato un messaggio di solidarietà e vicinanza e di condanna di quanto accaduto.

Anche parole di solidarietà da parte del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, che dichiara: “Piena solidarietà ed auguri di pronta guarigione al presidente del Wwf Terre del Tirreno, Claudio D’Esposito, per la vile aggressione subita”.

Anche Piergiorgio Sagristani, sindaco di Sant’Agnello, interviene sull’accaduto: “Ho appreso dell’aggressione al responsabile Wwf-Terre del Tirreno, Claudio d’Esposito. La violenza pone chi la usa al di fuori del consesso civile. Esprimo a Claudio la mia solidarietà personale ed istituzionale, in uno con l’amministrazione municipale e la comunità che rappresento e gli auguro una pronta guarigione”.

Il sindaco di Meta, Giuseppe Tito, appena ha saputo del pestaggio, afferma: “Ho appreso la notizia dell’aggressione subita da Claudio d’Esposito, presidente del Wwf della penisola sorrentina. Esprimo, a nome mio e dell’amministrazione comunale di Meta, vicinanza e solidarietà a Claudio. Claudio è un punto di riferimento per la tutela dell’ambiente. Auspico che sia fatta chiarezza su ciò che è accaduto”.

“Ho appreso la notizia dell’aggressione subita da Claudio d’Esposito, presidente del Wwf della penisola sorrentina – scrive il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello -. Esprimo, a nome mio e dell’amministrazione comunale la più ferma condanna per tale gesto di violenza, con l’augurio di una pronta guarigione”.

GiSpa