La SS 163 interdetta per la frana ad Amalfi

L’Anas ha emesso un comunicato dove si dice che essa è interdetta al transito, in entrambe le direzioni, all’altezza del km 29,800, nel comune di Amalfi

Foto dei Vigili de fuoco tratta da twitter.com/

 

Redazione – La SS 163 è interrotta per la frana ad Amalfi come si legge nel comunicato diramato dall’Anas.

Lo stesso ente parla che “a causa di una frana proveniente da una stradina comunale, si è resa necessaria l’interdizione al transito, in entrambe le direzioni, della statale 163 “Amalfitana” all’altezza del km 29,800, nel comune di Amalfi”.

Questo è stato causato dal “movimento franoso che si è verificato a monte della statale e il materiale si è riversato sul tratto della 163 e sulla viabilità comunale Lungomare dei Cavalieri ubicata a valle della stessa statale “Amalfitana”.

Sul posto erano presenti “le squadre Anas e i Vigili del Fuoco per le prime verifiche tecniche, per avviare  le prime  operazioni di sgombero del materiale franato sulla sede stradale e per ripristinare, nel più breve tempo possibile, le condizioni di sicurezza del piano viabile e della circolazione.

Al momento i veicoli provenienti da Positano e diretti ad Amalfi vengono deviati sulla ex 366 Agerolina (Valico di Chiunzi), e i veicoli provenienti da Vietri sul Mare o da Maiori in direzione Amalfi vengono deviati sulla viabilità provinciale ex 373 di Ravello”.

Questo si legge nel comunicato che l’Anas ha diramato nella giornata del 2 febbraio.

GiSpa