Massimo Coppola ufficialmente sindaco di Sorrento (Video)

La sua investitura ufficiale con una cerimonia nel Palazzo Municipale di piazza Sant’Antonino gremito nei limiti della capienza imposta dalle misure anti contagio per il Covid-19

 

Sorrento – Massimo Coppola è ufficialmente sindaco di Sorrento.

La sua investitura ufficiale è avvenuta con una cerimonia nel Palazzo Municipale di piazza Sant’Antonino gremito nei limiti della capienza imposta dalle misure anti contagio per il Covid-19.

Nella mattina del 10 ottobre, quando scoccano le 11.35 la fascia tricolore passa dall’ex primo cittadino, Giuseppe Cuomo, all’attuale, Massimo Coppola, che la riceve in un momento non solo particolare, per il coronavirus, ma anche storico perché resterà scritto sulle pagine dei libri di storia.

L’ex sindaco Cuomo commenta così: “Dopo 10 anni è per me un’emozione partecipare a questo evento. Questo rappresenta un momento importante per la città con il passaggio delle consegne in un periodo particolare”. Inoltre sulla sua pagina di Facebook, nel pomeriggio del 10 ottobre, fa gli auguri di buon lavoro e continuerà a lavorare per Sorrento: “Questa mattina ho scambiato simbolicamente la fascia tricolore con il nuovo sindaco di Sorrento, Massimo Coppola.

Un passaggio di testimone con la nuova amministrazione comunale, alla quale formulo i migliori auguri di buon lavoro. Personalmente, continuerò ad interessarmi dei problemi di questa città, cercando di offrire il mio supporto e la mia esperienza, frutto di un decennio alla guida di questa comunità”.

D’altro canto il neo sindaco Massimo Coppola, durante la cerimonia, esordisce così: “Divento sindaco in un momento unico della nostra storia, in cui la città ha più che mai bisogno del nostro amore e del nostro sacrificio. Sorrento è una località unica al mondo. Prova ne sono i messaggi inviati per la mia elezione da tutte le città gemellate in tutto il pianeta”.

Il primo cittadino fa un significativo accenno al momento che la Nazione sta attraversando a causa del Covid-19: “Lavoreremo per il bene della collettività. Il nostro primo impegno sarà rivolto all’emergenza sanitaria, a quella economica e alle problematiche che affliggono la scuola. Ma tutto questo non deve farci perdere l’ottimismo. Ne usciremo più forti e consapevoli di prima. Ora rimbocchiamoci le maniche per lavorare sul rilancio della nostra Sorrento”.

A Coppola sono arrivati i messaggi augurali degli altri sindaci della costiera sorrentina e di altre località, insieme a quelli delle tante città del mondo gemellate con Sorrento.

Video di Tonino Maresca tratto da youtube, su: https://youtu.be/WLOThc6ei3w

GiSpa