Maurizio de Giovanni a Sorrento presenta ‘Il Purgatorio dell’Angelo’

Con questo nuovo libro dà vita ad un altro romanzo dedicato all’amatissimo commissario Ricciardi

 

Risultati immagini per Maurizio de Giovanni presenta ‘Il Purgatorio dell'Angelo’
Copertina del libr

Redazione – Sabato 4 agosto, alle ore 21, in piazza Angelina Lauro, a Sorrento, Maurizio de Giovanni presenta il suo romanzo “Il Purgatorio dell’angelo”, edito da Einaudi. L’incontro è promosso dal Comune di Sorrento in collaborazione con la Libreria Tasso, e vedrà la presenza del sindaco, Giuseppe Cuomo e dell’assessore alla Cultura, Maria Teresa De Angelis.

Con questo nuovo libro, de Giovanni dà vita ad un altro romanzo dedicato all’amatissimo commissario Ricciardi. Stavolta il protagonista dovrà fare i conti non solo con il ritrovamento di un cadavere, ma anche con i suoi sentimenti.

“È tempo di confessioni, per Ricciardi – si legge nella sinossi – Il suo rapporto con Enrica ha ormai preso una direzione precisa e i due cominciano a progettare un futuro insieme, ma perché questo futuro abbia basi solide il commissario non può continuare a nascondere alla ragazza la propria condanna, ciò che a lungo lo ha tenuto lontano da lei. Così, nel tentativo di trovare una strada per parlarle, chiede con difficoltà consiglio e conforto alle persone che gli sono più vicine: il brigadiere Maione, il dottor Modo e soprattutto don Pierino. Intanto, però, la città è scossa da un tragico evento che colpisce tutti nel profondo: un anziano prete, già considerato alla stregua di un santo, confessore di molti membri dell’alta società – da cui per altro proviene, essendo di origini nobili – ma amato anche dal popolo, è trovato morto in riva al mare, a Posillipo. Un omicidio efferato dal movente quanto mai oscuro. Un mistero che Ricciardi, sottoposto a pressioni fortissime, dovrà risolvere nonostante i problemi personali che lo tormentano”.