Le azzurre letteralmente dominato la ripresa e fallito alcune clamorose occasioni da gol
Una beffa clamorosa per il Napoli Femminile che in pieno recupero ha incassato dal Milan il gol che ha deciso la partita dopo aver letteralmente dominato la ripresa e fallito alcune clamorose occasioni da gol. A decidere la sfida al 97’ è stata la subentrata Laurent in mischia. Prestazione comunque positiva per le azzurre che però masticano amaro.
Seno, anche in virtù dell’assenza di Giai, ha rimodulato il suo Napoli con il 4-4-2 per coprire meglio il campo e le azzurre sono partite con coraggio impensierendo anche la difesa ospite in un paio di circostanze (di poco a lato il mancino di Lázaro al 21’ ben lanciata in contropiede). La prima parata importante del match l’ha fatta però Bacic su un colpo di testa di Staskova da azione d’angolo, miracolo del portiere di casa sulla linea di porta. Il Milan ovviamente ha menato le danze e si è fatto pericoloso con Bergamaschi (mancino fuori da dentro l’area) e Grimshaw, sempre brava ad inserirsi. Le partenopee hanno tenuto botta e “rischiato” di chiudere il primo tempo avanti (gran parata di Giuliani su mancino di Chmielinski).
Il Milan è partito bene nella ripresa (mancino di Staskova bloccato a terra da Bacic) ma il Napoli è cresciuto con il passare dei minuti e Lázaro ha fallito la misura di un pallonetto da ottima posizione nel tentativo di superare Giuliani. La chance più clamorosa l’ha avuta però Banusic su errore di Arnadottir ma il piattone della svedese – sola davanti al portiere – è finito a lato. Bacic nel finale si è opposta a Dompig ed ha evitato solo temporaneamente la vera e propria beffa che si è materializzata al 97’ con la rete in mischia di Laurent.