Sorrento, un punto personalità e cuore

Si ferma la striscia negativa dei rossoneri: pareggia Ravasio, Marcone para un calcio di rigore e Bonavolontà colpisce un palo

Redazione – In terra lucana raccolto dal Sorrento un punto personalità e cuore.

Si ferma la striscia negativa dei rossoneri Picerno: pareggia Ravasio dopo il vantaggio di Murano, Marcone para un calcio di rigore ad Esposito e Bonavolontà colpisce un palo.

L’incertezza difensiva che ha dato il via libero ai rossoblù sembra non aver pesato mentalmente sui costieri che sono arrivati a pareggiare con Ravasio, alla sua prima rete con la maglia rossonera.

Costieri che dovevano fare il conto con le assenze e la squalifica di Panelli, mister Maiuri ha optato per Fusco ad affiancare a Blondett, ma hanno un buon inizio con una palla murata ed una contratta in angolo. Al 9’ Scala si accentra e fa partire una sfera che passa di poco alta, Vitali al 13’ mette largo, poi al 15’ palla da fuori di Novella, respinta corta di Marcone e nella mischia successiva Murano, in posizione sospetta, ha trovato la zampata vincente. La risposta rossonera arriva al 26’ con l’incornata di Fusco che colpisce in pieno l’incrocio dei pali, su punizione di Loreto. Chiude la prima frazione la testa di Todisco con la parata facile di Merelli.

Ripresa aperta dalla parata facile dell’estremo lucano su palla di Loreto, pareggio al 5’ di Ravasio di piatto in mischia dopo una punizione di De Francesco. Poco dopo un destro siderale di Murano ha colpito la parte bassa della traversa a portiere battuto.

Picerno propositivo e Sorrento che si difende a denti stretti. Marcone al 16’ ipnotizza Esposito con un grande intervento: gli respinge il rigore decretato per un fallo di mano di De Francesco. Zampata di Murano con palla di poco larga. Palo clamoroso di Bonavolontà e Diop mette di testa fuori da pochi passi.

Un pareggio, che per come si è sviluppata la gara, va bene soprattutto ai rossoneri che ottengono il loro secondo punto in serie C, lasciando l’ultimo posto, anche se a pari punto, la Monterosi per differenza reti. Ma un pari che fa molto morale in vista soprattutto della gara ‘casalinga’ al ‘Viviani’ di Potenza dell’8 ottobre contro il Messina.

PICERNO – SORRENTO  1-1

Marcatori: 15’ Murano (P), 50’ Ravasio (S).

PICERNO (4-2-3-1): Merelli; Novella, Garcia, Allegretto, Guerra; De Ciancio, Gallo (46’ Pitarresi); Vitali (64’ Ceccarelli), Albadoro (47’ De Cristofaro), Esposito E (80’ Diop); Murano.

A disp. Summa, Esposito A, Gilli, Santarcangelo, Ciko, Biasol, Savarese, Graziani. Allen: Emilio Longo.

SORRENTO (4-3-3): Marcone; Todisco, Blondett, Panelli, Loreto; Cuccurullo (86’ La Monica), De Francesco (77’ Bonavolontà), Vitale (76’ Petito); Badje (67’ Messori), Ravasio, Scala.

A disp: Del Sorbo, D’Aniello, Colombini, Vitiello, Kone, Caravaca. Allen: Vincenzo Maiuri.

Arbitro: Enrico Cappai di Cagliari.

Assistenti: Daniel Cadirola (Milano) – Andrea Romagnoli (Albano Laziale).

4° uomo: Andrea Palmieri (Brindisi).

Ammoniti: 15’ Scala (S), 29’ Gallo (P), 35’ Novella (P), 54’ Vitali (P), 70’ De Cristofaro (P), 71’ Messori (S), 80’ mister Maiuri (S).

Note: serata serena, 14°; erba artificiale buona, spettatori 871 circa (30 da Sorrento)

Angoli: 5-4. Recuperi: 3’ pt e 5’ st.

GiSpa