Napoli Femminile, gara pirotecnica ma con sconfitta (highlights)

Azzurre che vano sotto di due reti, la riaprono su rigore ma qualche errore è fatale

Partita pirotecnica a Cercola tra Napoli e Fiorentina, vinta dalle viola per 4-2 nonostante le partenopee abbiano provato con del Estal e Corelli a riaprire in un paio di circostanze la gara senza però riuscire a portare a casa un risultato positivo.

La Fiorentina ha iniziato con personalità ma al 9’ del Estal è stata anticipata in uscita bassa dal portiere ospite dopo un bel contropiede azzurro. Al 15’ grande intervento di Bacic che ha deviato sul palo un colpo di testa di Lundin su cross di Catena, con le toscane che sulla respinta del legno non sono riuscite a ribadire in rete. Al 32’ la Fiorentina è passata in vantaggio con Boquete che a sinistra ha spostato la palla sul mancino e calciato colpendo Pettenuzzo, la cui sfortunata deviazione è stata fatale per Bacic. Un paio di minuti dopo su azione d’angolo Severini ha salvato sulla linea un colpo di testa di del Estal indirizzato a rete.

Primo tempo in archivio con la Viola avanti ed avvio di ripresa equilibrato con una chance per parte (Severini e Pellinghelli) con il raddoppio ospite arrivato al 13′ ad opera di Catena, di testa su cross da destra di Erzen: stacco perentorio e palla all’angolino. Il Napoli ha provato ad accorciare con Chmielinski, palla fuori, e del Estal con il solito colpo di testa (stavolta impreciso). Un netto fallo in area ospite di Agard su Di Bari ha dato alle azzurre l’opportunità di riaprire la contesa con del Estal che ha trasformato sicura accorciando le distanze ma un minuto dopo Longo con il sinistro ha riportato le viola sul doppio vantaggio (1-3). Corelli però al 79’ ha trovato un sinistro all’angolino alto da cineteca per il 2-3 cui il Napoli si è aggrappato con tutte le sue forze prima che Johannsdottir mettesse la pietra tombale sulla partita con l’incornata del definitivo 2-4.

Highlights della gara tratti da napolifemminile.it, su: https://youtu.be/ZcmcZ5unp1Y