Nove guariti e sette positivi in costiera sorrentina

Sono distribuiti tra Sorrento, Sant’Agnello e Meta

 

Foto tratta da salernotoday.it

Redazione – Si sono registrati in queste ultime ore nove guariti e sette positivi, e sono distribuiti tra Sorrento, Sant’Agnello e Meta.

Il primo cittadino della città del Tasso, Massimo Coppola, annuncia che una minorenne ed un uomo di 37 anni, entrambi sorrentini, sono risultati positivi al coronavirus. Tutti gli altri componenti dei due nuclei familiari saranno sottoposti a tampone, e si trovano adesso in isolamento domiciliare.

“Siamo costantemente al lavoro per monitorare l’emergenza – spiega il sindaco di Sorrento -. In queste ore abbiamo anche potenziato anche i controlli sull’intero territorio comunale, per contrastare eventuali comportamenti che mettano a rischio la salute pubblica”.

Nella confinate Sant’Agnello, il pari grado, Piergiorgio Sagristani, oltre che dare la notizia negativa, che ci sono quattro cittadini positivi, ne dà una buona di due guariti: “Miei cari concittadini il dipartimento di Prevenzione mi ha appena comunicato la positività al Covid 19 di altri quattro nostri cittadini, tre giovani e un adulto tutti asintomatici e in autoisolamento fiduciario e la guarigione di altri due precedentemente positivi”.

Poi con chiarezza afferma: “Rinnovo l’invito alla massima prudenza ed al rispetto delle norme di distanziamento anche perché c’è un aumento dei casi che mette a dura prova la sanità campana già vicina alla saturazione”.

A Meta il sindaco, Giuseppe Tito, conferma la guarigione di sette concittadini mentre uno ha contratto il virus ‘cinese’: “Mi è stato appena comunicato dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3-Sud che un nostro concittadino è risultato positivo SARS-COVID-19. Vi comunico altresì che 7 concittadini risultano guariti. Attualmente i positivi sono 23”.

Ancora l’invito ad osservare, stavolta, con la massima attenzione e scrupolosità, le norme anti covid: “Oggi, miei cari, è doveroso da parte di tutti noi essere coscienziosi e responsabili verso se stessi e l’intera comunità. Vi esorto fermamente ad osservare le raccomandazioni che evitano il diffondersi dell’epidemia da SARS-COVID-19:
1- LAVARSI, SPESSO E BENE, LE MANI ,INDOSSARE SEMPRE LA MASCHERINA.
3- EVITARE GLI ASSEMBRAMENTI, ANCHE ALL’APERTO;
4- MANTENERE IL DISTANZIAMENTO INTERPERSONALE DI ALMENO 1 METRO.
Confido nella collaborazione di tutti, sulla scorta del senso civico che ha sempre caratterizzato la mia gente”.

GiSpa