Ospedale unico, De Luca: “Leggere delibera e poi valutare obiezioni” (Video)

Lo ha detto durante la presentazione del Campania Libri Festival, dove è intervenuto per la prima volta su quello che lui definisce il “singolare” caso del nuovo ospedale della penisola sorrentina, bocciato dal Consiglio comunale di Sant’Agnello

Redazione – Sulla questione dell’ospedale unico il governatore Vincenzo De Luca afferma di voler leggere delibera e poi valutare obiezioni.

Lo ha detto durante la presentazione del Campania Libri Festival, ai giornalisti presenti, dove è intervenuto per la prima volta su quello che lui definisce il ‘singolare’ caso del nuovo ospedale della penisola sorrentina, bocciato dal Consiglio comunale di Sant’Agnello.

Con un po’ di sarcasmo, ma solo iniziale, sottolinea: “Aspetto di leggere la delibera per valutare le obiezioni. Nel caso in cui emergano problemi idrogeologici non rilevati dallo studio geologico effettuato dall’Università Federico II bisognerà anche chiudere l’attuale ospedale (ossia il distretto dell’Asl in costiera, ndr). Se c’è una situazione di pericolo chiudiamo tutto, se non c’è allora possiamo fare il nuovo e moderno ospedale a servizio di tutta la penisola sorrentina”.

E conclude: “Ci sono altri comuni che premono perché si realizzi un altro ospedale nuovo”.

Video tratto dalla pagina di Facebook di Vincenzo De Luca, dal minuto 4’07” al 5’31”, su:

https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/6479280698807629/

GiSpa