Piano, arrestati per incendio a due scooter

I carabinieri della stazione di Piano di Sorrento, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari

Foto tratta da sorrentopress.it

Piano di Sorrento – Due uomini sono stati arrestati per incendio a due scooter.

I carabinieri della stazione di Piano di Sorrento, li hanno ammanettati in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata su conforme richiesta della locale Procura della Repubblica.

Un 37enne abita nella cittadina costiera e l’altro, un 35enne, è residente a Boscoreale, e sono ritenuti entrambi gravemente indiziati del reato di concorso in incendio doloso aggravato.

Il 37enne, nel mese di agosto della scorso anno, per questioni connesse all’uso improprio di aree di parcheggio, aveva pagato la somma di 200 euro al 35enne boschese, per dare fuoco a due scooter lasciati in sosta presso gli stalli destinati allo stazionamento delle autovetture.

Questo è risultato dalle indagini condotte dai militari dell’Arma della locale stazione, coordinati dal maresciallo maggiore Antonio Russo, quando erano intervenuti nella zona collinare della cittadina costiera, dove si era verificato l’incendio dei veicoli. I carabinieri procedevano ai rilievi tecnici e, dato l’evento inconsueto per la realtà locale e la gravità dell’azione perpetrata, sotto il coordinamento della Procura di Torre Annunziata, svolgevano una puntuale attività ricostruttiva dei fatti.

Poi acquisivano anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza sia pubbliche e che private presenti in zona e dopo la raccolta di informazioni testimoniali, sono risaliti ai due uomini.

Gli ulteriori approfondimenti investigativi hanno consentito di raccogliere altri gravi indizi nei confronti del duo, il mandante e l’esecutore materiale dell’azione criminale messa in atto allo scopo di prevaricare altre persone nell’utilizzo del parcheggio per le autovetture..

GiSpa