Piano, urgenti lavori per cedimento strada

I tecnici e gli operari sono al lavoro per rimettere in sesto la condotta fognaria dove ha ceduto un tronchetto

Foto di Giuseppe Spaisano

Piano di Sorrento – Sono scattati i lavori urgenti per il cedimento della strada dove era rimasta incastrata una betoniera.

I tecnici e gli operari sono al lavoro fin dalle prime ore della mattina del 28 aprile per rimettere in sesto la condotta fognaria dove ha ceduto un tronchetto.

Infatti come ha spiegato a positanonews.it, il geometra Mariano Severi, che ha cedere è stato “un tronchetto fognario ha ceduto, perché la fogna è fatta ad elementi di un pezzo di un metro che si innestano a bicchiere l’uno con l’altro. Due pezzetti di questi si sono svuotati. Rifacciamo il tronco di fognatura, massimo due giorni ed è già pronto”.

Infatti, probabilmente, con lo svuotarsi ha riversato l’acqua nei lati ed essa ha trasportato via il terreno che poi ha fatto sprofondare quel pezzo di carreggiata di via Mortora-San Liborio, un’arteria molto trafficata dai tanti veicoli che soprattutto devono prendere la direzione verso Napoli, per uscire della costiera sorrentina.

Cosa era accaduto solo il giorno prima, la betoniera stava percorrendo la carreggiata e ad un tratto cede la strada e con la ruota posteriore destra sprofonda nel buco che si è creato.

Il traffico nella giornata del 27 aprile, così come in quella del 26, è stato dirottato per via Legittimo, via della Acacie e via Sant’Andrea, per poi farli immettere su via dei Platani, in direzione Napoli.