Punta Campanella, nella zona due soccorsi del Cnsas (Video)

Il soccorso alpino e speleologico della Campania è intervenuto dapprima nella zona della baia di Ieranto e poi sul sentiero che va da punta Campanella a san Costanzo

Potrebbe essere un'immagine raffigurante cielo
Foto d’archivio del soccorso alpino e speleologico della Campania

 

Redazione – Si sono svolti due soccorsi del Cnsas nella zona di punta Campanella.

Il soccorso alpino e speleologico della Campania è intervenuto dapprima nella zona della baia di Ieranto nel giorno del 5 febbraio, poi nella giornata successiva sul sentiero che va da punta Campanella a san Costanzo.

Nella zona della baia di Ieranto una persona si era ferita ed aveva trauma ad un arto inferiore e non poteva ripercorrere il tratto percorso, così è stato avvisato il Cnsas che ha fato decollare dall’aeroporto di Salerno l’elisoccorso del 118 con il tecnico di elisoccorso del Cnsas a bordo, e sono partite le squadre di terra. Sul posto la persona ferita è stata recuperata dal verricello dell’elicottero del 118.

Il 6 febbraio ancora una volta l’elisoccorso 118 è dovuto intervenire quasi nella stessa zona del Comune di Massa Lubrense, stavolta sul sentiero che va da punta Campanella a san Costanzo, perché si è verificato un incidente ancora ad una persona. Oltre all’elicottero del 118 con a bordo il tecnico di elisoccorso del Cnsas, partito dall’aeroporto di Salerno, sono partite anche le squadre di terra del soccorso alpino e speleologico della Campania.

È stata effettuata la stessa operazione di salvataggio con il verricello dopo che è stato individuato l’infortunato.

Video dal Fai Baia di Ieranto tratto dal diario di Facebook del Fai Baia di Ieranto, su:

https://www.facebook.com/baiaieranto/videos/270638764484963

GiSpa