Sant’Agnello, efficientamento Led della pubblica illuminazione

Sostituiti 200 corpi illuminanti ed aggiornata anche la segnaletica stradale

Continua l’efficientamento Led a Sant’Agnello, nell’ambito degli interventi finalizzati alla riqualificazione e all’ammodernamento dell’impianto di pubblica illuminazione. Già cambiati oltre 200 corpi illuminanti su Corso Italia, Piazza Matteotti e via Tordara ed è in corso la sostituzione delle lampadine led anche su Viale dei Pini.
«Con l’efficientamento luminoso aumentiamo la visibilità e la sicurezza sulle nostre strade – commentano congiuntamente il Sindaco di Sant’Agnello Antonino Coppola e l’Assessore ai Lavori pubblici Corrado Fattorusso – Con l’aggiornamento anche della segnaletica stradale orizzontale e verticale, oltre a migliorare l’aspetto estetico del paese, facciamo un ulteriore passo verso una veste più sostenibile e moderna».
Oltre ad un netto miglioramento dei livelli di illuminazione, è prevista una notevole riduzione dei consumi energetici. Il risparmio medio stimato con l’illuminazione a Led è del 93% circa rispetto alle lampade a incandescenza, 90% rispetto alle lampade alogene, 70% rispetto alle lampade a Ioduri metallici e 66% rispetto alle lampade fluorescenti.
Gli upgrade tecnologici del led consentono, inoltre, maggiore durata e minore manutenzione, considerando che l’aspettativa di funzionamento continuativo è di oltre un ventennio, migliore visibilità, anche mediante una temperatura di colore più fredda, e maggiore sostenibilità per l’ambiente, essendo riciclabili al 95%.