Prima seduta nuovo consiglio comunale di Sorrento

Si terrà il 23 novembre 2020, alle ore 17

 

Sorrento – Il 23 novembre si terrà la prima seduta del nuovo consiglio comunale targato Massimo Coppola.

Come primo atto ufficiale si dovranno convalidare gli eletti, ossia il sindaco Massimo Coppola, Paolo Pane, Desiree Ioviero, Vincenzo Sorrentino, Gaetano Mauro, Luigi Di Prisco, Elvira De Angelis, Imma Savarese, Eduardo Fiorentino, Luciana Cafiero, Ivan Gargiulo, Alessandro Acampora, Federico Cuomo, Mariano Pontecorvo, Mario Gargiulo, Luigi Gargiulo ed Antonino Fiorentino. Su quest’ultimo si dovrà procedere alla surroga, perché è entrato a far parte della giunta. Dopo l’insediamento ci sarà il giuramento del primo cittadino, si procederà all’elezione del presidente del Consiglio comunale e con molta probabilità sarà riconfermato Luigi Di Prisco, anche il più votato tra gli eletti.

Ci sarà la comunicazione dei componenti la giunta da parte del sindaco Coppola, successivamente la nomina della Commissione elettorale comunale e dopo si passerà alla definizione degli indirizzi per la nomina e designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni.

Infine si procederà alla nomina della Commissione per la trasparenza amministrativa ed il controllo degli atti e per finire della Commissione per l’aggiornamento degli albi dei giudici popolari delle Corti di Assise e delle Corti di Assise di Appello.

GiSpa