Si recupera la gara automobilistica Sorrento-Sant’Agata

Fu rinviata il 4 novembre scorso per le avverse condizioni meteo

 Risultati immagini per slalom sorrento-sant'agata

Sorrento – Domenica 18 novembre si recupera la gara automobilistica Sorrento-Sant’Agata -Memorial Giovanni Persico e Franco Mastellone che fu rinviata il 4 novembre scorso per le avverse condizioni meteo.

I rombi della auto si inerpicheranno sui veloci tornanti del ‘Nastro Verde’ per la quattordicesima edizione di questo slalom che vedrà lottare piloti come il veterano Luigi Vinaccia, che è stato quattro volte campione d’Italia e vincitore della scorsa edizione, ed il giovane rampante Salvatore Venanzio, vincitore due scudetti tricolore sulla tuta nel 2015 e 2016. Sui tre chilometri della statale sorrentina, che vanno dalla frazione sorrentina di Priora a quella lubrense di Sant’Agata sui due golfi, con undici chicane per rallentare la velocità media delle vetture, ci sarà un gara da vedere e stravedere. Non solo si potrà assistere alla lotta tra i due contendenti della Costiera, uno su una Osella Pa9/90 Honda 1600 e l’altro su una velocissima Radical SR4 motorizzata Suzuki 1600, ma anche con quelli che ne vengono da fuori: il lucano Saverio Miglionico, campione d’Italia 2017 ed il siciliano Emanuele Schillace, che ha appena conquistato il casco tricolore nella graduatoria Under 23 2018, entrambi su Radical SR4 1600.

A prendere il via saranno ottantasei piloti, e tra che possono dire la loro ci saranno Salvatore Castellano, al volante di una Chiavenuto motorizzata Suzuki 1600, lo ‘sceriffo’ Cataldo Esposito, 65 anni, con un’altra Radical S4 Suzuki 1600, vetture di fabbricazione inglese distribuite in Italia dall’Autosport Sorrento.

In definitiva uno slalom domenicale da non perdere e che con ogni probabilità sarà al cardiopalma, con le verifiche delle vetture che si faranno presso l’hotel Vesuvio, dalle ore 15.00 alle ore 19.00 di sabato 17 novembre. Mentre la partenza sarà data il giorno successivo alle ore 9.30, e si disputeranno tre manche, con la chiusura della statale sorrentina dalle ore 8.30 fino alla fine  della gara, la premiazione avverrà alle ore 17.00 all’hotel Due Golfi.

 

GISPA