Sorrento-Agropoli, lo spareggio ad Avellino

Era una tra le probabili città paventate per una gara che ha un’alta posta in palio

 

  L'immagine può contenere: sMS

Sorrento – Giravano tanti echi per dove si doveva giocare ma tra le probabili città paventate per una gara che ha un’alta posta in palio, ci poteva essere anche Avellino ed è qui che è stato deciso che si giochi lo spareggio promozione Sorrento-Agropoli.

Allo stadio ‘Partenio’, il 28 aprile, vi potranno accedervi entrambe le tifoserie che saranno ben separate andando nei settori loro assegnati, ai costieri la tribuna Terminio, agli agropolitani la tribuna Montevergine.

Si era parlato degli stadi di Cave de’ Tirreni, Nocera Inferiore, Pagani e Sarno ma per varie cause (tifoserie contro, distanza, etc…) non è stato possibile, ma era chiaro e tondo che qualche stadio come quello di Avellino o Benevento poteva essere preso in considerazione, visto che l’evento in programma ha una posta in palio alta: la promozione in Serie D.

La decisione è stata presa in queste ultime ore dal Comitato Regionale della Figc Campania che nella mattinata del 24 aprile ha incontrato i dirigenti delle due società per sciogliere questo rebus della sede di gioco per lo spareggio fra le due prime classificate del girone B di Eccellenza.

La gara si doveva giocare domenica 29 aprile alle ore 16.30 ma poi è stato deciso che si giocasse il giorno prima ed alle ore 16.00.

Entrambe sono state protagoniste di un’annata entusiasmante, anche se i costieri hanno gettato alle ortiche gli 8 punti che avevano con un organico tecnicamente inferiore, ma che si è ben battuto, ma si sa che quando si arriva nei mesi caldi della stagione, nessuno ti regala niente e gioca la gara della vita.

Eppure la mente ritorna a quello spareggio tra i costieri ed i corallini per la promozione in Serie C, era l’anno 1969 ed i rossoneri finirono alla pari con la Turris a 48 punti, e fu necessario lo spareggio che si giocò allo stadio ‘Flaminio’ di Roma, e ci mise la firma Sani nella ripresa al 29’. Oppure la mente ritorna anche a quello spareggio per restare in Serie D con l’Internapoli che si giocò al ‘Santa Colomba’ di Benevento e dopo che i tempi regolamentari e quelli supplementari finirono in parità si andò ai calci di rigore e l’oggi mister del Sorrento ebbe l’arduo compito di battere il quinto ed ultimo rigore decisivo, dopo che da parte napoletana Giacco sbagliò il suo. Dagli undici metri Antonio Guarracino mise nel sacco ed il Sorrento restò in Serie D.

Questo è il comunicato ufficiale n. 105 del 24 aprile 2018 che sotto riportiamo.

Federazione Italiana Giuoco Calcio

Lega Nazionale Dilettanti

COMITATO REGIONALE CAMPANIA

via G. Porzio, 4 Centro Direzionale – Isola G2 – 80143 Napoli

Tel. (081) 5537216 – Fax (081) 5544470

 

Sito Internet: www.figc-campania.it

e-mail: info@figc-campania.it

 

 

Stagione Sportiva 2017/2018

Comunicato Ufficiale n. 105 del 24 aprile 2018

Comunicazioni del Comitato Regionale

CAMPIONATO REGIONALE DI ECCELLENZA 2017/2018

GARA DI SPAREGGIO PER LA PROMOZIONE ALLA CATEGORIA SUPERIORE:

SORRENTO 1945 – AGROPOLI

STADIO “PARTENIO – LOMBARDI” – AVELLINO

SABATO 28 APRILE 2018 – ORE 16.00

La gara di spareggio per la promozione alla categoria superiore tra le due società prime classificate, a parità di punteggio, del girone B del Campionato Regionale di Eccellenza 2017/2018 “SORRENTO 1945 – AGROPOLI” si disputerà allo stadio “Partenio – Lombardi” di Avellino, sabato 28 aprile 2018, con inizio alle ore 16.00.

Nell’ipotesi di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno disputati due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno.

In caso di parità anche al termine dei tempi supplementari, verranno effettuati i tiri di rigore come dalla Regola 7 delle “Regole del Giuoco” e “Decisioni Ufficiali”.

Colori sociali:                       AGROPOLI                          bianco – blu;

                                            SORRENTO            1945               rosso – nero.

Ognuna delle due società metterà a disposizione tre palloni regolamentari.

Ingresso unico € 9,00 (nove euro). Ingresso libero per tutte le donne ed i ragazzi fino agli anni dodici.

Ognuna delle altre trenta società del Campionato Regionale di Eccellenza potrà ritirare presso il C.R. Campania due biglietti omaggio, dalle ore 14 alle ore 16 di venerdì 27 aprile p.v.; non saranno distribuiti altri biglietti omaggio.

A seguito di sorteggio, salvo diverse indicazioni disposte dagli Organi preposti all’Ordine Pubblico, i sostenitori occuperanno i settori di seguito indicati:

SORRENTO 1945              Tribuna Terminio;

AGROPOLI                          Tribuna Montevergine.

 

GISPA