Sorrento di carattere, Nola ko

I costieri all’inglese con le reti di Erradi e Badje battono i vesuviani ed a braccetto con la Paganese mantengono la vetta della classifica

Sorrento – Vittoria di carattere del Sorrento ed il Nola va ko.

I costieri con il risultato all’inglese, con le reti di Erradi e Badje, battono i vesuviani ed a braccetto con la Paganese mantengono la vetta della classifica.

Rispetto alla gara contro il Pomezia, Maiuri cambia due pedine (Erradi per Todisco F e D’Ottavi per Gaetani), ed arretra Carotenuto in difesa. Ferazzoli risponde con Ndiaeye al posto di Ruggiero che poi entra nella ripresa.

Nel derby i costieri convincono e riprendono il passo che li aveva caratterizzati fino a dicembre, dopo lo zoppicare ad inizio girone di ritorno.

Il Sorrento scende in campo ben concentrato in una gara contornata inizialmente da falli tattici, Herrera (25’ pt, palla alta) e La Monica (5’ pt, atterrato in area ma nulla di fatto) svolgono il ruolo di metronomi, Erradi non da tregua a Valerio, è un rapinatore a centrocampo rubando palla ed involandosi verso l’area fa partire una palla secca che fredda Zizzania sul palo destro. Cacace tiene stretto Staiano specie nella ripresa, Fusco bada a Sparacello.

Ndiaeye svaria pericolosamente dalle parti di Todisco che ha il suo bel da fare, ma lo tiene bene a bada. Sparacello impegna alla respinta di piede Del Sorbo, Fusco e La Monica sono contratti in angolo (27’ e 29’ pt). Arriva il vantaggio dei costieri con il centrocampista che poi al 39’ viene francobollato in corner e chiude la prima frazione. Seconda che aprono D’Ottavi (7’) che impegna alla respinta di piede l’estremo bianconero, e La Monica (8’) che fa rischiare ad un difensore l’autorete mettendo in angolo la palla.

I vesuviani alzano il baricentro: diagonale di Palmieri largo di 2 metri (10’) e palla di poco larga di Staiano (11’), Valerio di testa mette fuori di 2 metri. Petito con un cross da fondo campo impegna sul primo palo Zizzania. Ndiaeye sfrutta un errato retropassaggio verso Del Sorbo ma manda fuori. Il neoentrato Badje toglie le castagne dal fuoco raddoppiando con un tap-in vincente (37’ st) dopo che Zizzania aveva respinto il tiro di Herrera.

Alla fine applausi per tutti, sia per i giocatori rossoneri che ballano e cantano sotto la tribuna nord con i tifosi, e sia per i giocatori nolani che li ricevono dai loro tifosi.

Ed ora da martedì testa alla gara in Sardegna contro l’Arzachena.

SORRENTO – NOLA 2-0

Marcatori: 35’ pt Erradi; 37’ st Badje.

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Cacace, Fusco, Carotenuto; La Monica, Herrera (42’ st Bisceglia), Erradi (20’ st Cuccurullo); D’Ottavi, Simonetti (36’ st Badje), Petito (31’ st Scala).

A disp: Cervellera, Somma, Maresca, Gaetani, Gargiulo. Allenatore: Vincenzo Maiuri.

NOLA (4-3-3-): Zizzania; Valerio, Russo, Sepe, Piacente; Staiano (11’ st De Martino), Castagna (13’ pt Adorni, 11’ st Ruggiero), Gonzalez; Palmieri (22’ st Manfrellotti), Sparacello, Ndiaeye.

A disp: Landi, Lucarelli, Cassandro, Franzese, Marzuillo. Allenatore Giuseppe Ferazzoli.

Arbitro: Mario Picardi di Viareggio.

Assistenti: Pasquale Minichiello (Ariano Irpino) – Sergio Balbo (Caserta).

Ammoniti: 20’ pt Ndiaeye (N); 2’ st Staiano (N), 21’ st D’Ottavi (S), 32’ Manfrellotti (N).

Note: giornata quasi nuvolosa, 15°; erba artificiale buona; spettatori 1.100 circa (250 circa da Nola).

Angoli: 10-3. Recupero: 2’ pt; 4’ st.

GiSpa