Sorrento, disfatta a Bisceglie

I costieri aprono le danze con Ripa (60esimo gol in rossonero) ma poi si fanno rimontare e ribaltare dai neroazzurro stallati con Acosta, Tuttisanti e l’ex Sandomenico

Redazione – Disfatta del Sorrento a Bisceglie.

I costieri aprono le danze con Ripa (60esimo gol in rossonero) ma poi si fanno rimontare e ribaltare dai neroazzurro stellati con Acosta, Tuttisanti e l’ex Sandomenico.

Mister Tisci, che è subentrato l’11 aprile a Rufini, fa il suo esordio sulla panchina pugliese, ha dovuto fare a meno degli squalificati Izco e Rubino, oltre all’infortunato Bottari, ed ha riproposto il 4-3-1-2: Barletta e Farinola esterni di difesa con Urquiza e Marino centrali, capitan Coletti mediano, Tuttisanti e Fucci mezz’ali. In avanti Coria alle spalle di Acosta e Urquijo. Cioffi ha risposto con uno schieramento molto offensivo con Tedesco e Petito a supporto della prima punta Ripa. Davanti al portiere Pinto, Petrazzuolo, Mansi ed Acampora. A centrocampo Rizzo, La Monica, Virgilio e Carrotta.

Non bastano 33’ ben giocati al Sorrento per avere la meglio sul Bisceglie che ha fatto prevalere le sue maggiori motivazioni di classifica al cospetto dei rossoneri. L’undici di Cioffi sorprende inizialmente l’esordiente Tisci e gli ospiti vanno vicini al gol con La Monica di testa al 17’ su punizione di Tedesco. La rete di Ripa, la numero 60 in maglia rossonera arriva invece dopo la mezz’ora quando, su cross di Rizzo, Martorel con i pugni in uscita lascia la sfera che finisce nella disponibilità di La Monica che serve “Spider Man” per il quale è un gioco da ragazzi insaccare di testa a porta praticamente sguarnita. Due chance non sfruttate per il raddoppio sono il preludio nel finale di tempo al pareggio di Acosta, inesorabile nell’incornare sottomisura il traversone dalla destra di Barletta, a sua volta innescato da un pallone recuperato da Fucci sulla trequarti. La ripresa, fino almeno fino al quarto d’ora, è giocata a ritmi alti, ma con poche azioni, poi arriva il 2-1 firmato da Tuttisanti che è stato bravo ad insaccare con un destro a mezza altezza nel cuore dell’area ospite sugli sviluppi di un’iniziativa di Coria. Il gol ha rinvigorito i locali ed hanno continuato a spingere sull’acceleratore, il tris è arrivato nel finale con Sandomenico che ha lasciato partire una volée di destro infilatasi sul palo più lontano dopo il pregevole lavoro di Acosta. Ora testa alla gara interna del 1 maggio nel derby contro la Casertana, una gara con tre punti da mettere nel carniere per mettersi al sicuro.

BISCEGLIE – SORRENTO 3-1

Reti: 33’ pt Ripa (S), 43’ pt Acosta (B), 58’ Tuttisanti (B), 89’ Sandomenico (B).

BISCEGLIE (4-3-1-2): Martorel; Barletta (46’ st Liso), Urquiza, Marino, Farinola; Fucci (37’ st Camporeale), Coletti, Tuttisanti (29’ st Cozza); Coria (29’ st Ferrante); Gonzalo (20’ st Sandomenico), Acosta.

A disp. Zinfollino, Cianciaruso, Divittorio, Ligorio.  Allen: Ivan Tisci.

SORRENTO (3-4-3): Pinto; Petrazzuolo, Mansi, Acampora (29’ st Gargiulo); Rizzo, La Monica, Virgilio (29’ st Molinini), Carrotta (1’ st Mezavilla); Tedesco (1’ st Cassata), Ripa, Petito.

A disp. Del Sorbo, Ferraro, Manco, Selvaggio, Guarino. All. Cioffi.

Arbitro: Riccardo Fichera di Milano.

Assistenti: Ilario Montanelli e Giuseppe Daghetta (Lecco).

Ammoniti: Urquiza (B); Petito (S).

Note: giornata primaverile e serena, 23°; erba naturale discreta, spettatori 350 circa (20 da Gravina).

Angoli: 3-7. Recupero: 1’ p.t e 4’ s.t.

GiSpa