Sorrento premiato Basile come miglior Under 19 di serie D

La premiazione si è tenuta nella serata del 28 giugno al ‘Trastevere Stadium Club’

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona
Foto tratta da Sportitalia

 

Redazione – Christian Basile è stato premiato come miglior Under 19 di serie D

La premiazione si è tenuta nella serata del 28 giugno al ‘Trastevere Stadium Club’ di Roma, in una calda e leggermente ventilata serata romana, al cospetto del presidente delle Lega nazionale dilettanti Cosimo Sibilia e del coordinatore Luigi Barbiero.

Erano anche presenti il segretario Mauro De Angelis ed i componenti del consiglio Massimo Caldaroni, Giuseppe Dello Iacono, Sergio Gardellini e Maria Teresa Montaguti, il tecnico della Rappresentativa serie D Giuliano Giannichedda ed i giornalisti Biagio Angrisani (Corriere dello Sport) e Guido Ferraro (Tuttosport).

Il presidente Sibilia nel suo interventi televisivo a Sportitalia, sottolinea: “Felici di aver potuto riabbracciare i nostri tifosi in questo finale di stagione, sono parte della bellezza del calcio. Il loro riconoscimento è il premio più gratificante per i vincitori di questa sera, complimenti ai quali mi unisco senza dimenticare anche tutti gli altri protagonisti che hanno reso appassionante questo campionato capace di lanciare negli anni carriere brillanti”.

Dopo è la volta del coordinatore Barbiero: “Dopo la pausa forzata dello scorso anno, siamo rimasti sorpresi dall’incredibile risposta dei tifosi al lancio della nuova edizione del D Club. I numeri registrati in pochi giorni esaltano un movimento che, tra tante difficoltà sanitarie, economiche ed agonistiche, sta per concludere il lungo cammino del campionato di Serie D. Questa è l’occasione giusta per ringraziare tutte le società ed i loro presidenti dei grandi sacrifici sostenuti, con l’auspicio di tornare verso la normalità già dalla prossima stagione”.

Tantissime sono state le adesioni dei tifosi per scegliere i migliori protagonisti della serie D 2020/2021.

Le scelte sono ricadute su:

Miglior Portiere: Alessio Salvato (Monterosi).
Miglior Difensore: Davide Zagnoni (Lentigione).
Miglior Centrocampista: Andrea Demontis (Sanremese).
Miglior Attaccante: Ciro Foggia (ACR Messina).
Miglior Under 19: Christian Basile (Sorrento).
Miglior Allenatore: Roberto Malotti (Montevarchi).

Nel suo intervento il difensore rossonero ha ringraziato il Sorrento ed il direttore sportivo Antonio Amodio.

Nato a Vico Equense, ha collezionato con la maglia rossonera 1850 minuti giocati, frutto di 25 presenze, condite dalla rete contro il Bitonto. Ha iniziato a giocare nel Sant’Agnello, poi è passato alla Spal nelle giovanili e poi al Sorrento.

Premi alla carriera a Roberto De Zerbi, che proprio dalla D ha iniziato il suo percorso in panchina prima di arrivare al Sassuolo ed ora allo Shakhtar Donetsk, Andrea Cistana, difensore del Brescia convocato in un’occasione dal ct Mancini appena due anni dopo l’esperienza al Ciliverghe,

Carmine Parlato, autentico specialista in vittorie campionati Serie D (5 e l’ultimo quest’anno a Trento), e Pierluigi Betturri, presidente del Trastevere, tra le sorprese delle ultime stagioni in D.