Sorrento, via Capo la pioggia blocca i rocciatori

La strada che collega Sorrento con Massa Lubrense resta ancora chiusa

 L'immagine può contenere: una o più persone, albero, montagna, spazio all'aperto e natura, il seguente testo "Polizia unicipale"

Sorrento – La pioggia ferma i rocciatori e via Capo resta ancora chiusa.

Doveva esserci la bonifica del costone da dove nella giornata di ieri è stato disgaggiato il masso pericolante, ma le avverse condizioni meteo hanno fatto desistere dall’intervenire i rocciatori, e per ora il transito veicolare non è possibile.

Le operazioni che dovevano essere eseguite sono la conseguenza del masso pericolante che ha determinato la chiusura di via Capo in località Capodimonte nel primo pomeriggio del 12 gennaio. Si spera che nella giornata del 15 gennaio i rocciatori possono entrare in azione per far ritornare transitabile la strada.

Il fermo al transito dei veicoli che si devono recare sia a Massa Lubrense che a Sant’Agata sui due Golfi, ha determinato delle notevoli difficoltà, infatti per raggiungerle si deve arrivare a Sant’Agnello e percorrere la strada che porta dal cimitero, via Vincezo CA Ferraro e poi via Nastro d’Argento, che sale verso i Colli di Fontanelle ed immettersi su via Nastro Azzurro, ossia la statale 145 Sorrentina, oppure prenderla da Piano di Sorrento percorrendo sia via Cavone o via Mortora-San Liborio.

Sulla critica situazione della viabilità e del dissesto idrogeologico, i sindaci costieri nella mattina del 14 gennaio, ne hanno parlato con il governatore Vincenzo De Luca.

GiSpa