Tre punti importantissimi per il Costa d’Amalfi

Tris  con la doppietta di Infante e rete di Totaro che mette ko la Virtus Cilento

Foto tratta dal diario di Facebook del F.C. Sal De Riso Costa d’Amalfi Calcio

CAMPIONATO DI ECCELLENZA 14º giornata

COSTA D’AMALFI – VIRTUS CILENTO 3-0

46º, 82º Infante – 86º Totaro

COSTA D’AMALFI: Della Spada, Orta, L.Cuomo, Parente (46 Imperiale), Mancino, Reale (55 Di Landro), Bovino, Somma (81 Ferraiolo), Stoia, Infante, D. Cuomo (77 Totaro).

All. Proto (a disp. Polverino, Rumolo, Vaccaro, Buonocore, Esposito)

VIRTUS CILENTO: Castiello, Lembo, Manganelli (46 Tambasco), Morena, Friedenlied Caballero, Mukutà, Carinci (67 De Martino), Cejas Ocampo (70 Jarju), Brigna; Nyami, De Marco. All. Castiello (a disp. Millotti, Russo, Santoro,Ferrazzano, Pifferi).

Arbitro: Marco Genzerli di Frattamaggiore.

Assistenti: Aldo Marletta (Napoli) – Pablo Lemos (Nola).

Ammoniti: D, Cuomo – Friedenlied

Angoli: 8-3 per il Costa d’Amalfi

Recupero: 2′ – 4′

 

Serviva una vittoria, e vittoria è stata. Il Costa d’Amalfi chiude l’anno con tre punti importantissimi per la classifica, e tanto entusiasmo.
Primo tempo condizionato dal forte vento che si è abbattuto sul S. Martino e che rendeva difficili anche le giocate più semplici. Costieri che però riescono ad avere il controllo del match, trovando però di fronte un muro spesso invalicabile. Tre le nitide occasioni, con Stoia e D. Cuomo, ma sul finire del tempo è di Parente la palla buona per portare in vantaggio i biancoazzurri, ma la sua conclusione viene parata da Castiello.

Nella ripresa partono fortissimo i padroni di casa e dopo appena un minuto trovano il vantaggio con Infante: grande giocata di Mancino sulla destra, cross basso su cui Stoia fa il classico velo per il compagno, la palla arriva ad Infante che di sinistro punisce la Virtus.

Il vantaggio galvanizza i biancoazzurri che cominciano un vero e proprio assedio alla porta di Castiello, che deve fare gli straordinari per deviare le conclusioni di Infante, Stoia, Somma e di Cuomo.

La gara si mantiene in bilico fino a circa dieci minuti dalla fine, quando ancora Infante decide di realizzare la sua doppietta personale, con un missile terra aria che si va ad insaccare proprio all’incrocio dei pali.

Il 2 a 0 chiude in pratica i giochi, ma qualche minuto più tardi è Totaro a mettere il punto esclamativo sul risultato finale, realizzando di precisione su una meravigliosa palla di Stoia, che insieme ad Infante oggi sono stati il vero incubo della difesa della Virtus.

Tre punti importantissimi, tre punti per chiudere l’anno in bellezza, un anno che per i biancoazzurri è passato attraverso una vera e propria rivoluzione di squadra, e che deve essere l’inizio di un nuovo ciclo.