Urlo Napoli a Verona (Highlights)

La doppietta di Osimhen zittisce gli aggressivi scaligeri sia sul campo che sugli spalti

Foto tratta da eurosport.it

Redazione – A Verona è apoteosi Napoli dopo la sconfitta interna contro il Milan.

La doppietta di Osimhen zittisce gli aggressivi scaligeri sia sul campo che sugli spalti.

Nella terra di Giulietta e dell’Arena, gli azzurri hanno cantato a viva voce sia nel gioco che fisicamente, in una partita che sulla carta era alquanto ostica e difficile, come lo è stata sempre al ‘Bentegodi’, ma oggi ha ben goduto il Napoli di uno Spalletti che ha saputo leggere l’incontro.

Partita intensissima, il Napoli regge i duelli un contro uno e risponde alla grande sotto il punto di vista della fisicità. Verona come al solito molto aggressivo e che chiude la partita in nove per le due espulsioni: Ceccherini (doppio cartellino giallo) e Faraoni (che era stato già ammonito, espulso con il rosso diretto per proteste al fischio finale) e con tanti ammoniti.

Spalletti schiera i suoi con il 4-3-3: inserisce Anguissa al posto di Zielinski e lo schiera da mezzala, l’altra mezzala è Fabian Ruiz, mentre Lobotka gioca da playmaker basso, Lozano (non proprio in partita) per Insigne, bene la linea di difesa con Koulubaly e Rrahmani, Di Lorenzo bene la sua prova sulla destra mentre Mario Rui e Fabian Ruiz si mettono in luce al momento opportuno.

Subito la gara è vibrante: testa precisa e vincente di Osimhen al 13’, Fabian Ruiz impegna Montipò in angolo e poi gli fa correre un brivido sulla schiena quando la sfera sorvola di poco l’incrocio.

I gialloblù si rendono pericolosi nella ripresa con Ilicic, la gara diventa ancora più spigolosa e con falli scomposti specie da parte veronese.

Osimhen non si fa pregare ed infila per la seconda volta Montipò, scaligeri veementi ed accorciano le distanze con Faraoni. Finale di partita incandescente: Barak mette alto, espulso Ceccherini per doppia ammonizione, il nervosismo invade i veronesi, Di Lorenzo mette sull’esterno della rete e Mario Rui colpisce la traversa. Dopo il triplice fischio viene espulso per proteste Faraoni.

Highlights della gara tratti dal canale youtube.com di Dazn, su:

https://youtu.be/Z93vfs_StRw

VERONA – NAPOLI  1-2

Goals: 13’ pt e 26’ st Osimhen, 32’ st Faraoni.

Verona (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Gunter, Sutalo; Faraoni, Tameze (44’ st Casale), Ilic (44’ st Hongla), Depaoli (37’ pt Bessa); Barak (44’ st Cancellieri), Caprari; Simeone.

A disposizione: Berardi, Chiesa, Flakus, Coppola, Turra, Praszelik, Terracciano. All. Tudor.

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabian Ruiz (44’ st Zielinski); Politano (17’ st Elmas) Osimhen (44’ st Petagna, 48’ st Ghoulam), Lozano (17’ st Insigne).

A disposizione: Marfella, Idasiak, Demme, Juan Jesus, Mertens, Ounas, Zanoli. All. Spalletti.

 

Arbitro: Doveri di Roma.

Espulsi: al 37’ st Ceccherini per doppia ammonizione e Faraoni per proteste dopo il fischio finale.

Ammoniti: Gunter e Ilic per gioco falloso.

Angoli: 3-5. Recuperi: 5’ pt e 6’ st.

GiSpa