Valdiano torna al successo vincendo contro il Sant’Agnello

E ritrova una classifica meno pesante

 

L'immagine può contenere: 1 persona, sta praticando uno sport, cielo, campo da basket, nuvola, spazio all'aperto e natura
Foto tratta dal diario del ASD Valdiano

In casa Valdiano torna il sorriso e dopo quattro sconfitte la formazione di Nastri torna a vincere di misura 1-0 contro il Sant’Agnello al termine di una gara molto impegnativa.

La rete, o meglio autogol, che ha fatto pendere la bilancia a favore degli azulgrana della presidente Barbara Sabia Aumenta l’ha firmata il difensore della squadra partenopea Strianese, il quale nel tentativo di anticipare Coquin di testa ha finito per beffare il suo portiere. La marcatura è stata salutata con un grido liberatorio non solo da tutta la panchina valdianese, ma anche dai tifosi presenti sugli spalti del Vertucci. La rete che ha interrotto l’equilibrio e che poi ha deciso il match è stata il frutto di una supremazia da parte degli uomini di Nastri, i quali hanno esercitato soprattutto nella seconda parte della prima frazione una costante pressione continuata anche ad inizio ripresa.

Solo nel finale la formazione della penisola sorrentina ha provato a ristabilire la parità, ma agli assalti il Valdiano ha retto bene ed è riuscito a condurre in porto tre punti pesanti che consentono di respirare e abbandonare il penultimo posto ora ad appannaggio del San Vito Positano. Grazie al successo Faggiano e soci agganciano il Faiano a 7 punti e si portano solo ad una lunghezza rispetto a ben quattro squadre.

 

– Gerardo Lobosco –

 

Fonte ondanews.it