Vico Equense, riscossa e corsaro a LIoni

Al 94’ prodezza balistica di Guida che insacca sotto all’incrocio dal vertice dell’area

 

RETE DI GUIDA, foto tratta dal diario di Facebook di A.S.D Vico Equense 1958

Redazione – Riscossa del Vico Equense che è corsaro a Lioni, incassati tre punti d’oro.

Ci pensa al 94’ prodezza balistica di Guida che insacca sotto all’incrocio dal vertice dell’area. Riceve palla sulla fascia sinistra, si accentra superando un avversario ed innesca dal vertice dell’area una micidiale sfera a giro che si infila nel set lontano da Bruno, che solo può guardarla che lo trafigge.

Gli azzurro-oro, per l’occasione in maglia granata, fanno la voce grossa già nel primo tempo giocando bene e colpendo addirittura due pali con Guida ed Alfano. Sembra di rivedere il film della scorsa settimana ma stavolta non si materializza alcuna beffa, anzi il Vico a 94’ trova anche il gol che permette ai ragazzi di Ferraro (16 punti in 10 partite nella sua gestione) di prendersi l’intera posta in palio.

Non era facile dopo la sconfitta casalinga di sette giorni or sono per gli uomini di mister Ferraro, andare a giocare contro una diretta concorrente per la salvezza, ma la grinta, la tenacia, ma soprattutto il crederci fino in fondo, non hanno fatto abbassare la concentrazione fino all’ultimo secondo.

Una prestazione che ridà fiducia, ma soprattutto che fa rivedere la salvezza diretta che non è più una chimera. Ed ora si pensa alla prossima gara casalinga contro la Vis Ariano Accadia, sulla carta proibitiva, ma il Vico visto può farcela.

POLISPORTIVA LIONI – VICO EQUENSE  0-1

Goal: 94’ Giuda

Arbitro: Giovanni Matteo di Sala Consilina.

Assistenti: Francesco Balzano (Torre del Greco) – Antonio Capano (Napoli).

Note: giornata nuvolosa, erba artificiale discreta.

 

GiSpa