Vico Equense, sindaco Aiello: “Gli interventi sul Faito? Opere per salvaguardare la montagna”

Il primo cittadino risponde commenta così le parole del Wwf che ieri aveva criticato quanto si stava facendo sul monte Faito annunciando l’invio di un esposto in Procura

Foto tratta dal diario di Facebook di Peppe Aiello

Redazione – Il sindaco Peppe Aiello: “Gli interventi sul Faito? Opere per salvaguardare la montagna”.

Il primo cittadino commenta così le parole del Wwf che ieri aveva criticato quanto si stava facendo sul monte Faito annunciando l’invio di un esposto in Procura.

Il Wwf ha presentato una denuncia in Procura a Torre Annunziata allegando un dossier fotografico sulle opere di installazione dell’impianto antincendio e di allargamento della strada.

Il primo cittadino dice: “È una vicenda del tutto paradossale. Si tratta di un finanziamento Pnrr che avremmo potuto attuare in un altro luogo del nostro territorio e che invece abbiamo inteso mettere in atto sul monte Faito dopo i devastanti incendi del 2017. L’obiettivo è quello di realizzare una rete antincendio per salvaguardare la montagna e per risolvere il problema degli sversamenti fognari, sostituendo e migliorando la rete esistente, in sinergia con l’Ente gestore. Un intervento atteso da decenni e gradito dall’intera comunità del Faito che vive questi disagi da tantissimi anni. Siamo pronti ad ascoltare tutte le associazioni, ma la nostra priorità è la salvaguardia del Faito, dell’ambiente, della vivibilità della comunità residente e dell’intero indotto turistico che ne deriva. Chiederò un incontro istituzionale con il Procuratore capo dottor Fragliasso per illustrare il progetto in corso e le sue importantissime finalità”.

GiSpa