Vico Equense, sindaco Buonocore: “Nessun panico o fobie”

Il primo cittadino invita a stare calmi sul fatto che qualche giorno fa ha comunicato i due nuovi casi positivi

 

Foto tratta dal diario di Facebook di Andrea Buonocore

Vico Equense – Il sindaco Andrea Buonocore invita a stare calmi sul fatto che qualche giorno fa ha comunicato i due nuovi casi positivi: “Nessun panico o fobie”.

In sintesi sono queste le parole che ha scritto sulla sua pagina del social Facebook. “Al contempo è necessario non farsi prendere dal panico e da fobie collettive. L’altro giorno vi ho comunicato i due nuovi casi positivi”.

Specificando che “la famiglia in questione è composta anche da un altro ragazzo che, però, non abita nella stessa casa delle persone risultate positive. Per la precisione abita in tutt’altro Comune. Il ragazzo lavora in un esercizio commerciale di Vico Equense ed il datore di lavoro, come da indicazioni, ha sottoposto lui e tutto il personale ad un controllo preventivo risultato negativo”.
Per questo ragazzo tutto è apposto anche sul posto di lavoro e “l’esercizio commerciale in questione, che porta il nome di Vico Equense in giro per l’Italia ed per il mondo grazie agli ottimi prodotti che realizza, è del tutto sicuro. La serietà ed il senso di responsabilità dei proprietari sono fuori discussione”.

Per questo “vi invito caldamente a stare sereni e non abbandonarvi a crisi isteriche collettive che, in questo frangente, rischiano di fare più danni del virus stesso.
Le persone che sono entrate in contatto con i due positivi sono state avvertite e sono sotto osservazione da parte dell’Asl che ha già iniziato ad effettuare i tamponi”.

Infine “abbiamo imparato come sconfiggere il virus del Covid-19, facciamo in modo di sconfiggere anche il virus della paura e della diffidenza. Se manterremo un atteggiamento corretto e rispettoso delle regole non abbiamo da tenere alcunché”.