Bellezza Napoli, asfaltata la Fiorentina

Insigne sugli scudi ed azzurri concentratissimi chiudono praticamente la gara nella prima frazione con quattro reti e con altre due nella ripresa

 

Redazione – Beltà Napoli che asfalta la Fiorentina allo stadio ‘Maradona’.

Insigne sugli scudi ed azzurri concentratissimi chiudono praticamente la gara nella prima frazione con quattro reti e con altre due nella ripresa, contro una viola dal colore molto sbiadito che ha fatto poco per contrastare i partenopei ben decisi, concentrati ed a sfruttare cinicamente le occasioni da rete che si presentavano.

Un Napoli tutto diverso dalle ultime prestazioni espresse contro Empoli ed Udinese, dove si è dovuto soffrire contro degli avversari che hanno disputato la loro bella prestazione ma erano alquanto superabili.

Si è vista sotto il cielo grigio e la pioggia di Napoli, una squadra che dopo qualche parola decisa di mister Gattuso in settimana negli spogliatoi, ha cambiato rotta, momentaneamente, ed infatti dopo che i viola inizialmente fanno avere paura ad Ospina al 2’ con la palla di testa di Vlahovic che va fuori, si porta in vantaggio al 5’ Lozano la mette a centro dalla destra, Petagna difende bene la palla in area e la scarica dietro per Insigne che con un diagonale chirurgico.

Petagna ci prova a sua volta al 9’ ma la viola si salva in angolo, però gli azzurri hanno un momento di stasi ed i fiorentini provano ad alzare il baricentro ed al 28’: destro a botta sicura di Ribery dal dischetto dopo un rimpallo su tiro di Vlahovic, miracolo di Ospima che salva in angolo.

Passato il momento di appannamento c’è quello di rischiaramento: al 36’ Zielinski parte palla al piede messa a sinistra per Petagna e che temporeggia e serve l’accorrente Demme che in scivolata di destro mette la palla in rete.

Sono passati solo due minuti dal raddoppio che triplica Lozano in scivolata dopo un’azione personale di Insigne in mezzo a 4 viola, palla filtrante per il Chucky.

La Fiorentina accusa il colpo e prende anche la quarta rete al 45’: tacco di Demme per l’inserimento di Mario Rui, palla per Zielinski che con un diagonale da fuori area trova il poker!

La ripresa parla delle sostituzioni, solo di un tentativo viola al 10’ di un pallonetto di Vlahovic che supera Ospina, Koulibaly in scivolata, con le spalle rivolte alla porta, salva sulla linea, poi di un Napoli che guada il fiume viola e va per altre due volte a bersaglio. La prima al su calcio di rigore per atterramento di Bakayoko in area, Insigne non fallisce anche se Dragowski intuisce ma non può nulla. La manita è chiusa al 44’ un’azione personale di Politano che parte da destra si accentra salta due difensori e incrocia per il 6-0!

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Manolas (34’st Rrahmani), Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano (17’st Politano), Zielinski (28’st Elmas), Insigne (34′ st Cioffi); Petagna (28’st Mertens).

A disposizione: Meret, Contini, Ghoulam, Maksimovic, Lobotka, Llorente. Allenatore: Gattuso

FIORENTINA (3-4-2-1): Dragowski; Igor, Milenkovic, Pezzella; Venuti, Amrabat, Castrovilli (29′ st Pulgar), Biraghi; Callejon (29′ st Bonaventura), Ribery (1′ st Kouamé), Vlahovic.

A disposizione: Terracciano, Ricco, Quarta, Caceres, Barreca, Borja Valero, Montiel, Eysseric, Krastev. Allenatore: Prandelli

ARBITRO: Chiffi di Padova.

ASSISTENTI: Passari-Paganessi.

IV: Manganiello.

VAR: Di Bello.; AVAR: Cecconi.

MARCATORI: 5′ pt Insigne, 36′ pt Demme, 38′ pt Lozano, 45′ pt Zielinski, 27′ st rig. Insigne, 44′ st Politano

NOTE: Ammoniti: Insigne (N); (F). Recupero: 3′ e 0′

GiSpa