Costa d’Amalfi, tre punti d’oro

I ragazzi di mister Proto bissano il successo della scorsa settimana e si rilanciano in classifica

Foto di Michele Abbagnara tratta dalla pagina di Facebook del F.C. Sal De Riso Costa d’Amalfi Calcio

(FONTE UFFICIO STAMPA – FC COSTA D’AMALFI)

Tre punti d’oro, tre punti fondamentali, i ragazzi di mister Proto bissano il successo della scorsa settimana e si rilanciano in classifica.

Prima frazione ad altissima intensità, e tutta targata Costa d’Amalfi: ben quattro le occasioni nei primi 25 minuti di gioco.

Di Cappiello e Aiana le occasioni più ghiotte, ma la sfortuna e la poca concretezza fanno solo assaporare io vantaggio:

Il Faiano prova a difendersi con ordine e a cercare di far male in ripartenza, non riuscendo peró a creare pericoli seri alla retroguardia biancazzurra.

Nella ripresa i padroni di casa continuano a spingere, ed al 60esimo trovano un calcio di rigore di Proto, qualche minuto prima ce ne era uno ancora più netto su Pepe: dal dischetto bomber Cappiello non sbaglia e realizza il suo 9º gol in campionato.

Sembra fatta, ma non per il Faiano che qualche minuto dopo trova il pari alla prima vera conclusione in porta: da applausi la parabola di Frasca, che si va ad insaccare proprio all’incrocio.

Ma questa squadra ha un cuore, ed ha carattere da vendere, e la reazione è veemente: Apicella manda al bar il difensore e pennella una palla dolce per la testa di Tagliamonte che, salito al piano di sopra, non puó far altro che insaccarla e far esplodere il San Martino in una gioia incontenibile e coinvolgente.

Il finale è da batticuore, con Cappiello che fallisce il gol che poteva chiudere la gara, ed il Faiano a provarle tutte per non perderla.

Il triplice fischio è quasi una liberazione, e sancisce un inizio di 2024 da favola.

Seconda vittoria consecutiva e terzo posto consolidato in classifica per i biancazzurri.

Ora peró non c’è tempo per rilassarsi e per festeggiare, mercoledì si ritorna in campo e c’è un’altra battaglia da affrontare, una battaglia che ci puó dare una bella spinta verso gli obiettivi stagionali…

CAMPIONATO ECCELLENZA GIRONE B – 19ª giornata

COSTA D’AMALFI – U.S. FAIANO 1965 2-1

60º Cappiello – 67º Frasca – 70º Tagliamonte

COSTA D’AMALFI: Strino, Vuolo, Massa, Pepe, Apicella (dall’87º Petrosino), Martinelli, Proto (dal 65º Matrone), Aiana (dal 71º Ferraiolo), Serretiello (dal 57º Celia), Cappiello, Infante (dal 65º Tagliamonte). All. Proto

A disp: Manzi, Landi, Caruso, Caputo

U.S. FAIANO 1965: Coppola, De Martino, Sirico (dal 61º Saviello), Grieco, Anzalone, Barretta, Adinolfi, Erra, Strianese (dal 79º Gerbasio), Malandrino (dal 57º Frasca), Imperiale. All. Di Vece

A disp: Benincasa, Sangiovanni A, Sangiovanni D, Caponigro, Leone, Farina

Arbitro: Federico Isu (Cagliari).

Assistenti: Julian Giunta (Ercolano) – Antonio Capano (Napoli).

Ammoniti: Massa, Proto, Cappiello (CDA), Sirico, Saviello (F)

Angoli: 8-2 Costa d’Amalfi. Recupero: 1’ pt, 6’ st

(FONTE UFFICIO STAMPA – FC COSTA D’AMALFI)