Treno Circum, attimi di paura: forti vibrazioni e sediolini che ballano (Video)

Uno di essi si stacca e rotola nel vagone come è stato evidenziato in un video di un viaggiatore postato sulla pagina di Facebook di “Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti”

Redazione – Si sono vissuti degli attimi di paura in un treno della Circumvesuviana dove in un vagone si sono avute delle forti vibrazioni ed i sediolini che ballano.

Uno di essi si stacca e rotola nel vagone come è stato evidenziato in un video di un viaggiatore postato sulla pagina di Facebook di “Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti”.

Tutto è accaduto nella sera del 5 marzo all’interno del convoglio sulla linea Napoli- Sorrento in transito nella galleria di Vico Equense. Erano circa le 20.30 quando all’improvviso un trambusto ha messo in allarme i passeggeri, insospettiti dalle vibrazioni anomale nel convoglio, si sono allontanati restando meravigliati e con tanta paura nel vedere quello che stava accadendo.

Dunque mancava solo questo, come se si fosse in un film dell’orrore.

Da parte dell’Eav in un comunicato si spiega l’accaduto: “Nella serata di domenica 5 marzo, intorno alle 20:50, sul treno delle linee vesuviane partito alle 19:30 da Napoli e diretto a Sorrento, un guasto del gruppo motore, le cui cause sono in corso di accertamento, ha provocato durante la marcia forti vibrazioni al sottocassa dell’elemento di coda.

Le forti vibrazioni hanno provocato alcuni danni al pavimento del convoglio. Il treno è stato fermato e messo in sicurezza nella stazione di Meta per essere sottoposto agli opportuni controlli.

Sul treno non si è verificato alcun danno ai 30 passeggeri a bordo e non è stato richiesto da alcuno l’intervento dei soccorsi sanitari. Gli stessi hanno proseguito il viaggio con il treno successivo dopo 15 minuti”.

Non c’è pace per la Circumvesuviana, al centro delle polemiche ormai da più un anno per i disagi e i disservizi che si susseguono quasi tutti i giorni, in attesa dei nuovi treni che secondo Eav dovrebbero arrivare entro il 2025 per provare a rimettere in sesto un servizio in costante affanno, che di certo non giova al turismo in tutta l’area vesuviana e in penisola sorrentina.

Video tratto dalla pagina di Facebook di “Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti”, su: https://www.facebook.com/CircumvesuvianaMonAmour/videos/947551743325974

GiSpa